Nemrod #21 - La Grande Caccia #5

« Older   Newer »
  Share  
Jason Krueger
view post Posted on 4/8/2009, 12:48




image

Testata: NEMROD
Numero: 21
Dimensioni: 16x21, B., b/n, 96 pp
Copertina: Fabio Celoni
Autore: Andrea Aromatico
Disegni :G.Caracuzzo
Prezzo: € 2.70
Data di Uscita: 19-08-2009

Suonano oscuri i tamburi del VOODOO nel mondo di Nemrod, portando l'eco di vecchie storie di dolore e sofferenza, capaci di scatenare un male senza nome nel mondo che credevamo di conoscere. Il cuore dell'azione è tutto nei Caraibi, naturalmente. Dove i nostri cacciatori si troveranno impegnati in una folle corsa contro il tempo, che da Cuba li porterà ad Haiti con la speranza di scongiurare un pericolo inimmaginabile. Li guida una speranza, come sempre! Mentre lo scatenarsi di zombie resi ancora più letali grazie alle moderne tecnologie, rischia di scatenare una "soluzione finale" da parte del Pentano dalle ripercussioni internazionali disastrose. E su tutto, l'incubo di una maledizione che rischia di cancellare per sempre dalla squadra uno dei suoi membri principali. Cosa potrà salvarli, quando a nulla servono armi e tecnologie convenzionali e si scatenano gli spiriti? Una risposta racchiusa nella mente della gran dea mambo... AYDA WEDO!
 
Top
liam78
view post Posted on 4/8/2009, 15:56




ennesimo capolavoro di fabio :wub:
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 6/8/2009, 09:56




Troppo gentile, Liam. Grazie.

Fabio
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 18/8/2009, 14:54




Trovato!

Disegni e storia ottimi.
Forse l'unica pecca era che la trama era un pò troppo "veloce" nei punti in cui si era nel presente.

Chavez è mica ripreso da Tom Clanncy?
 
Top
aromaticus
view post Posted on 19/8/2009, 06:35




E Bravo Freak!
Oh, non te ne sfugge una di citazioni!!!
A

...E come sempre, grazie per le belle parole.
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 19/8/2009, 19:40




GRANDE Andrea..storia chiusa decisamente bene.
 
Top
view post Posted on 20/8/2009, 06:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,866

Status:


beh ho preferito la prima parte, comunque niente male :)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 20/8/2009, 06:25




Grazie raghi!
Grazie davvero...
;-)!
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 22/8/2009, 08:53




Ciao fratelli!

Gran bella lettura!


SPOILER (click to view)
Bella avventura,bella la leggenda di Ayida Wedo e Samballah,bello scontro tra Amore e Scienza di distruzione,bella la citazione finale di San Bernardo di Chiaravalle (ma è un caso che la sua festività cadesse proprio in questi giorni?)....



Solo una domandina veloce veloce Andrea:il tizio che appare nella penultima tavola (quello che in nome dell'Amore si è cuccato la strafiga della Cia per intenderci) è Chavez?
Senza offesa per nessuno,ma dal disegno non si capisce tantissimo....



Alla prossima impresa!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/8/2009, 07:03




Si, è lui!!!
...Il testo, credo poi che chiarisca ogni cosa...
A
 
Top
liam78
view post Posted on 28/8/2009, 20:52




letto la storia doppia tutta d'un fiato... grande Aro altro capolavoro!! :logan: :logan:
Peccato solo per i disegni della seconda parte... lo stile di caracuzzo non mi sembra appropiato per questa storia, mentre Riccardi è da paura :king:

Mi chiedo sincramente come possa essere in bilico la vita editoriale di una serie del genere... in questa storia c'è tutto che un amante del fumetto possa chiedere.. azione,suspance,sentimento,cultura... insomma arte pura!!

Storia: 9
Disegni: 1°parte 8
2°parte 6
 
Top
aromaticus
view post Posted on 29/8/2009, 08:04




Grazie Liam,
davvero...
Per il resto, che ti devo dire... PREGHIAMO!!!
Ah ah ah
 
Top
MarcoS.1
view post Posted on 30/8/2009, 20:58




ottima storia...sopratutto il ritmo della storia mi è piaciuto, veloce, piena d'azione ma che comunque mantiene quella volontà di parlare di tematiche esoteriche senza che queste siano slegate dalla storia.
I disegni li ho trovati belli in entrambi i numeri...inoltre il tratto di Caracuzzo è perfetto secondo me per questo tipo di storie...in un storia legata ad un ambiente come era quello della guerra del vietnam secondo me farebbe cose veramente da restare a bocca aperta...ora resto in forte attesa del prossimo numero.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 31/8/2009, 07:48




Grazie MarcoS.1!
Per quel che dici di Giancarlo credo che sì, in storie di guerra farebbe davvero i numeri...
...Anche roba alla II guerra mondiale.
A
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 1/3/2010, 19:59




Anch'io ho preferito la prima parte alla seconda (anche per lo stile a tratti un po' caotico di Caracuzzo). Nel complesso però bella storia anche un pizzico inusuale. Bravi!
 
Top
18 replies since 4/8/2009, 12:48   554 views
  Share