ricordi

« Older   Newer »
  Share  
dent
view post Posted on 16/12/2008, 11:34




vi ricordate il caso creatosi per il delitto di Perugia che sconvolse il mondo dei fumetti

E' di oggi la notizia che gli investigatori che indagano sulla morte della studentessa americana Meredith Kercher sono ormai alla frutta. Il TG5 dà notizia che fra gli oggetti di Sollecito sono stati trovati dei manga e che il ragazzo usa "Akira Fudo" come password del suo computer. Ovviamente gli inquirenti hanno rivolto la loro attenzione alla saga nagaiana, truculenta al punto giusto. Al momento non è dato sapere se al gip piace di più Devilman di Go Nagai o Amon di Yu Kinutani...

questa la puntata del tg5

youtube

Nota 1: Akira Fudo non è "uno studente dal carattere debole, timido e facilmente impressionabile, che assiste allo stupro e all'omicidio di una amica". In Devilman di stupri ce ne sono anche, così come di sequenze splatter, ma Akira Fudo è Devilman, che decide di trasformarsi in un uomo demone, sacrificando la sua natura umana e rischiando la vita, per cercare salvare l'umanità.

Nota 2: Trigun non è un personaggio, ma è il titolo di un manga/anime. Il personaggio si chiama Vash the Stampede ed è vero, ha una taglia sulla testa, ma per chi conosce il manga, sa che l'ultima cosa che vuole fare è fare del male a qualcuno e anzi, il suo obiettivo è salvare la vita alle gente indifesa, a costo di rimetterci la sua.
 
Top
Nemrod_Fenys
view post Posted on 16/12/2008, 15:07




il che sta a dimostrare che i telegiornali oltre a dare informazioni distorte danno notizie false ma soprattutto stereotipano il fumetto. Io ho visto in diretta quella puntata, e più che arrabbiato ero all'inizio divertito, ma appena ho visto che la notizia s'è estesa a macchia d'olio in altre telegiornali mi è venuto un senso di sfiducia... in pratica se danno notizie così false per un caso di omicidio qualsiasi... ma cosa potranno mai dire riguardo alle altre cose? a questo punto possiamo dire che se la suonano, se la cantano e se la ballano a loro piacimento...


 
Top
dent
view post Posted on 16/12/2008, 16:07




certo la notizia è vecchia ma già in Italia con le censure vanno a manna figurarsi se vengono fuori storie del genere
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 16:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


senza entrare nel merito di questo manga o del fatto di cronaca, il fatto è che nei TG c'è tanta, ma tanta ignoranza. per documentarsi si leggono 3 parole su wikipedia e ci fanno un servizio. succede troppe volte
 
Top
3 replies since 16/12/2008, 11:34   108 views
  Share