Nemrod #14 - Armaggeddon #2di4, Il Sangue E L’aurora

« Older   Newer »
  Share  
Nemrod_Fenys
view post Posted on 11/12/2008, 19:35




image

Testata: NEMROD
Numero: 14
Dimensioni: 16x21, B, 96 pp, b/n
Autore: Fabio Celoni, Giuseppe Candita
Prezzo: € 2.70
Data di Uscita: 15-01-2009




Mentre un'inestricabile ragnatela si dipana sul mondo, trascinando l'umanità verso un abisso che pare inevitabile, un piccolo gruppo di uomini tenta disperatamente di opporsi a un destino già scritto, cercando di ritrovare la luce della speranza in un'oscurità fitta di enigmi e tracce indecifrabili. Due cammini separati per Padre Bernard e i ragazzi dell'ORET, alla ricerca dell'identica verità, perduti tra le misteriose sabbie del deserto e gli oscuri meandri di un antico sotterraneo. Una corsa contro il tempo, prima che le chele dello scorpione si serrino per sempre e il mondo sia battezzato per l'ultima volta con IL SANGUE E L'AURORA!

Edited by Nemrod_Fenys - 19/12/2008, 00:03
 
Top
liam78
view post Posted on 17/12/2008, 22:21




sul sito della star c'è la copertina del 14... :king: :king: :king:
 
Top
Nemrod_Fenys
view post Posted on 19/12/2008, 00:03




inserita l'immagine :)

Cover semplice, ma veramente bella! Complimenti Fabio!
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 19/12/2008, 09:37




Semplice?
Mah!A me pare molto coplessa oltre che bella sodo!
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 22/12/2008, 18:24




Ciao Fabio,da quanto tempo! :)


Con questa nuova serie di copertine hai deciso di rileggere l'iconografia cristiana (percorso già iniziato con la numero 12 a ben vedere)?
Infatti la 13 riprende abbastanza chiaramente l'immaginetta del Sacro Cuore (per ora è l'unico livello di lettura che sono riuscito a individuare) mentre questa mi ricorda la classica immagine della Madonna che schiaccia il serpente (perché è una figura demoniaca quella che giace ai piedi della vetrata,vero?Abbi pietà delle mie diottrie...),solo che qui l'energia cosmica del Bene promana dal Figlio (e dato che siamo sotto Natale ci sta)!


Mi sono anche solo vagamente avvicinato alla soluzione,maestro?
 
Top
Nemrod_Fenys
view post Posted on 8/1/2009, 23:12




Ciao Ragazzi! Su COMICS PLANET ho inserito delle anteprime esclusive del quattordicesimo numero di Nemrod! Clickate QUI per dare un'occhiata!
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 9/1/2009, 01:09




CITAZIONE (kimkiduk @ 22/12/2008, 18:24)
Infatti la 13 riprende abbastanza chiaramente l'immaginetta del Sacro Cuore (per ora è l'unico livello di lettura che sono riuscito a individuare)

Almeno un'altra legata al cristianesimo,un paio legate alla mitologia greca e a bizzeffe legate all'esoterismo e al profano.
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/1/2009, 11:12




Ciao Kim, scusami ma mi ero proprio perso la tua domanda... superlavoro. Come giustamente fa notare Freak (grazie) ci sono diversi sottostrati di lettura in queste copertine, in cui ho voluto mischiare iconografie di matrice differente. Infatti l'immagine del vecchio, che può ricordare quella del Sacro Cuore, è da interpretare con più sfaccettature. Innanzitutto cos'è che stringe in pugno, all'altezza del cuore, del colore del sangue e che inonda di luce le cose? Poi, i due alberi, come fossero ombre urlanti, ombre forse create dalla stessa luce, piante cresciute nello stesso terreno. E sullo sfondo una nube temporalesca.
Così la cover 14, che l'editoriale dello stesso numero andrà ad esplorare. Vi suggerisco solo, in anticipo, di cercare la soluzione - semplice - tra ciò che è a terra e ciò che è in alto... tra ombra e luce, ancora una volta.

Un saluto

Fabio
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 15:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,866

Status:


dovrebbe uscire oggi... più tardi vado a vedere in fumetteria, così stasera image e domani posso già postare il commento.
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,866

Status:


Eccomi, letto anche questo.

prima di tutto complimenti enormi a Giuseppe Candita, in molte scene mi ha ricordato il Maestro Roi... hanno un modo molto simile di sfumare le ombre e inchiostrare i capelli, di rendere taglienti alcuni visi. ho apprezzato tantissimo.

bella anche la storia e la sceneggiatura,

SPOILER (click to view)
il collegamento 666=www=internet me lo ricordo anche su un gigante di MMystere, intitolato proprio "Il numero della bestia"... che non mi aveva affatto entusiasmato. Vedremo qui come verrà sviluppato. Bellissimi i "dubbi morali", sono una cosa che mi affascinano sempre tantissimo!

attendo la fine della mini per vedere come si concluderà tutto ciò, di carne al fuoco ce n'è tanta... e non tutta è umana! :shifty:
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 17/1/2009, 16:03




Disegni splendidi.
Ma un enorme complimento al grande Fabio.
SPOILER (click to view)
Cavolo Fabio,sei passato attraverso una decina di argomenti che attraggono la mia attenzione da anni.
La Vergine e le cattedrali,il gotico,i liberi muratori,la costellazione di Virgo in terra.
Ma soprattutto l'elevazione spirituale.Dal significato vero della ricerca alchemica al cammino purificatore di Chartres,un motivo ancora più valido per capire che TUTTO è legato al mondo.
Una piccola domanda,Bernard su cammello è per caso ispirato a San Paolo l'eremita?

Ancora complimenti.
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 17/1/2009, 20:40




Letto.
Che dire..un numero bello.Davvero molto,molto bello.
Ma allo stesso tempo un numero difficile..pieno di significati e misteri.
Senza parole.
Anzi, una sola..COMPLIMENTI.
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 18/1/2009, 11:56




Grazie davvero, ragazzi. La carne al fuoco in questa miniserie è tanta, sì... e abbiamo cercato di far sì che fosse anche buona!

SPOILER (click to view)
L'idea stessa di cattedrale gotica è volta ad elevare l'uomo, basta poi "frugare" un pò tra le pieghe di una storia di per sè incredibile per aprirsi a un mondo di meraviglie - e misteri - superiori a qualsiasi intreccio narrativo... vogliamo parlare delle vetrate di Chartres??? Anche il sito d'ubicazione, come ho voluto sottolineare, era fondamentale, come dimostra chiaramente la cattedrale "protagonista" della nostra storia. Che possiede, tra l'altro, un importante richiamo all'Arca raggiunta da Bernard tra le rocce di Serabit, scolpita tra le colonne del portico sud!
Per San Paolo, volevo sottolineare innanzitutto il deserto in sè. La solitudine e il silenzio, per primo quello interiore. Lo stato in cui si può ascoltare il proprio cuore e dunque il mondo. Antitetico alla cattedrale, ma solo all'apparenza...


fabio
 
Top
ilbeppe!
view post Posted on 18/1/2009, 12:37




Ciao ragazzi!
innanzitutto vi ringrazio di cuore per le belle parole che avete scritto.Essere paragonato al mio maestro Roi e di conseguenza alla sua grande qualità,è per me un grande complimento.sono davvero felice che il mio lavoro vi sia piaciuto.
Il merito però va anche a Fabio che oltre ad aver scritto una bella storia carica di atmosera e sentimento,sembra che l'abbia scritta e pensata proprio per i miei disegni e questo è un ottimoi lavoro di squadra!
grazie ancora e a presto!

ILBEPPE

Edited by ilbeppe! - 18/1/2009, 14:24
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 18/1/2009, 12:44




Togli pure il sembra, Beppe... sai bene che l'ho scritta per i tuoi disegni! :) E devo dire di non essere certo rimasto deluso!

Fabio
 
Top
66 replies since 11/12/2008, 19:35   1310 views
  Share