GLAMAZONIA.it - Vent'anni di pippe mentali sulla nona arte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2008, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


eccoci qua, finalmente Nuvole Rapide chiude ufficialmente e si trasferisce dopo un anno di coma (dovevamo lavorare al nuovo sito).
"nuovo"... in realtà non è nuovo per nulla visto che è on line dal 1996 e informa cartacea è nato una ventina di anni fa... è nuovo solo nel senso che gli abbiamo dato un nuovo grande impulso e una veste grafica più moderna. i contenuti sono quelli che l'hanno sempre contraddistinto: approfondimento e recensioni.

ma ecco la presentazione:

1988 - 2008: VENT'ANNI DI FUMETTO CON GLAMAZONIA :
Dopo un periodo di silenzio, è con enorme piacere che ci pregiamo di annunciare che ritorna a gran voce una delle più note webzine del comicdom italiano: GLAMAZONIA.
Il 2008 segna il dodicesimo anno dalla nascita del sito web, uno dei primi nel Belpaese ad occuparsi di Fumetto, e il ventesimo da quando progetto prese vita in forma cartacea.
Si festeggiano, dunque, due decenni di GLAMAZONIA, con un sito rinnovato nella grafica e nei contenuti - sempre nel segno della riflessione e dell'approfondimento - che vuole accogliere e dare una risposta alle crescenti esigenze della critica indipendente e no-profit sul fumetto.

La Nuova Glamazonia si propone l'ambizioso progetto di essere il portale a tutto tondo del Fumetto e anche per questo si avvarrà di una rinnovata schiera di soggetti, in stretto contatto e sinergia tra di loro: dagli storici, ma rinnovati, "figli legittimi/naturali" come X-MEN WORLD & MADE IN JAPAN, ai nuovi figli adottivi che con entusiasmo hanno abbracciato l'idea e il progetto Glamazonia, ovvero i rinnovati DC WORLD e DE: CODE [ex Rorshach], per permettervi di avere una visuale al 100% del Mondo del Fumetto, in un sapiente mix di novità ed analisi critica di qualità.

Quindi, quali i contenuti di questa All New, All Different Glamazonia?
Beh, si (ri)parte con una succosa intervista a uno dei mostri sacri del Fumetto d'oltreoceano, JIM SHOOTER, che a GLAMAZONIA svela i dietro le quinte del proprio lavoro e non esita a dire la sua sul comic contemporaneo.
Inoltre, recensioni, articoli di interesse sulla Nona Arte e straordinari e-comics inediti, realizzati da alcuni dei più ispirati artisti della scena online internazionale.

Un menu corposo, ma un mero assaggio di ciò che GLAMAZONIA ha in serbo per i suoi lettori nei prossimi mesi.
Stay tuned e .... benvenuti con Noi!!





è con un po' di emozione che chiudiamo con l'esperienza di Nuvole Rapide e apriamo con quella di GLAMAZONIA, ma un grande sito indipendente sui fumetti è quello che secondo me manca nel panorma italiano della rete, ed era con questa aspirazione che aprii questo forumello.

sul forum troverete articoli di approfondimento e recensioni delle uscite della settimana (e siccome non siamo stati con le mani in mano per un anno troverete pure le recensioni delle uscite di tutto quest'ultimo anno).

tra l'altro ritroverete diversi utenti dei forum che conoscete di forumfree, alcuni anche all'interno della redazione (Colei Che..., Luttazzi4ever, Trail of Tears ed altri).

ma ora bando alle ciance, correte su Glamazonia cliccando sul banner :)



forum: http://www.glamazonia.it/board
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 9/9/2008, 12:40




Molto bello il sito graficamente!
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 9/9/2008, 14:34




Interessante la sezione sulle leggende nei fumetti.
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 20:47
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


grazie! in effetti abbiamo anche l'esclusiva per le traduzioni e riproposizioni di diversi articoli dei più importanti siti americani. e anche per gli adattamenti di due strip molto carine.
e ovviamente abbiamo anche una produzione tutta nostra ;)
anzi, se avete articoli da proporre o fumetti (abbiamo una e-press) fatemi sapere
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/9/2008, 22:52




Complimenti a te, Black, e a tutto lo staff, e un enorme "in bocca al lupo"...!

Fabio
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 12:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


la vecchia fanzine di De:Code è adesso disponibile su Glamazonia (che è già la più vecchia fanzine italiana ancora pubblicata). è diventata un bimestrale e questo loro secondo numero della nuova incarnazione è dedicato agli Zombie, penso che dovrebbe interessarvi.
potete scaricare il magazine in formato PDF da QUI.

ben 79 pagine gratuite realizzate dalla solita redazione di De:Code (Nicola Peruzzi, Simone Satta e Antonio Solinas), alla quale si aggiunge da questo numero Roberto Recchioni.

articoli di Diego Cajelli e Andrea Voglino, la copertina di Francesco Biagini, interviste a Andrea G. Ciccarelli di saldaPresse a Max Crippa, un fumetto di Jeffrey Brown, fanno anch'essi parte del menù, entre autres.


e per recuperare il primo numero, dedicato al "doppio", della nuova avventura de:codiana potete cliccare QUI.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


vi segnalo un topic/rubrica che ho creato su Glamazonia, si tratta del Calendario degli eventi legati al fumetto: fiere, festival, esposizioni, incontri, mostre-mercato... ovviamente non può essere esauriente ma cercherò di tenerlo aggiornato il più possibile con quelle italiane (le grandi ma anche le piccole!) e quelle più interessanti del panorama internazionale.

se avete delle segnalazioni da fare basta postare in quel topic, mandarmi un MP o scriverlo anche qui ;)
grazie!
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 15:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


se avete un progetto nel cassetto o sapete disegnare fatevi avanti!!! cerchiamo sceneggiatori e disegnatori per e-comics italiani (abbiamo già Saturday Morning Breakfast Cereal di Zach Weiner e Zip e Li'l Bit di Trade Loeffler).

qualsiasi genere (comico, SF, storico...), colore o B/N, striscia, serie lunga o non... non ci sono limiti di questo tipo :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 00:00

Il tuo Presidente operaio!

Group:
Member
Posts:
28,124
Location:
San Prisco(Ce)

Status:


Questo sito mi garba non poco.

Ale lo sfizio ci sarebbe di mettermi in gioco per qualche striscia. Ma bisognerebbe trovare un disegnatore perchè, sinceramente, son negato.
 
Web  Top
Fabio Celoni
view post Posted on 21/9/2009, 21:28




Bellissimo sito, rinnovo i complimenti!

Fabio
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/9/2009, 09:16




Complimentoni!
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 17:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


grazie grazie penserò a rigirarli agli altri che fanno parte dell'avventura :)

CITAZIONE (luttazzi4ever @ 21/9/2009, 01:00)
Questo sito mi garba non poco.

Ale lo sfizio ci sarebbe di mettermi in gioco per qualche striscia. Ma bisognerebbe trovare un disegnatore perchè, sinceramente, son negato.

Davide, vedi se trovi qualche amico disponibile.

comunque tanto per raccontare l'esperienza di questa nascitura e-press, io mi sono dato tanto da fare sia in Italia che in Francia per trovare autori-appassionati-fanzinari interessati a pubblicare on-line (ovviamente gratis). purtroppo in Italia mi sono preso tanti rifiuti, la gente vuole cominciare a pubblicare per la Bonelli o comunque vuole essere pagata (il che è comprensibilissimo).
ma appena mi sono affacciato su dei siti francesi mi è stato detto di sì, non importa nulla se non si viene pagati, l'importante è la visibilità o, per lo meno, la soddisfazione.
ho visto queste due realtà totalmente diverse e mi dispiace. intanto a breve avremo delle bandes dessinés (in formato BD, una cinquantina di pagine e a colori!), il tutto gratis per il lettore (sapendo che in Italia una qualsiasi BD costa minimo 10-12€ :dj:
 
Top
11 replies since 9/9/2008, 10:44   537 views
  Share