faccia a faccia tra autori e appassionati (che pagano)

« Older   Newer »
  Share  
Ledd
view post Posted on 7/8/2008, 09:30




Io ho sempre apprezzato chi sa accettare le critiche e ribattere senza piccoli abusi di potere tipo cancellare i post/messaggi scomodi.

Purtroppo ho notato in passato ed ancora nella giornata di ieri che sul forum di Nemrod si preferisce nascondersi sotto la terra come gli struzzi.

Perchè non dialogare e scrivere le proprie ragioni, anche se diverse su tutto, invece di cancellare i post? E' un viziaccio maledetto e un po' vigliacco se posso dire.

In fondo anche se ci fosse un po' di polemica che male c'è? La vecchia regola che l'importante è che se ne parli poi come chissefrega`, non vale più?

Solo chi `fa complimenti a tutti nel buonismo totale va bene? Io penso che non sia lo scopo di un forum....dove appunto si incontrano/scontrano le persone. E non venitemi a dire che c'è modo e modo di dire le cose.....il post inviato ieri da me su Nemrod 9 non aveva niente di offensivo.

Ora cancellate anche questo così siete contenti. Sono deluso perchè siete tutte o quasi persone sopra i 35 se non sbaglio....allora scrivete, dialogate.....non cancellate.

Vorrei delle opinioni su questo.

Grazie.
 
Top
Nemrod_Fenys
view post Posted on 7/8/2008, 10:42




oddio, alcune cose che hai detto sono giuste, ma non si può dir lo stesso di altre. Prima di tutto c'è il sacrosanto diritto di non rompersi le palle a vicenda, e questa è la regola d'oro dei forum, certo, litigare è il modo peggiore per esprimere i propri pensieri e per quanto riguarda me polemiche del genere sono fastidiose, attacchi insensati, spesso per piccole incompresioni. Ricordi il topic che stupidamente ho aperto, dal titolo "Aborto"? ecco, quello è un esempio pratico di incoerenza, dell'antibuonismo sotto una maschera di buonismo, ovviamente ivi sono stato attaccato senza motivo, senza nemmeno potermi spiegare, ecco perchè per un mesetto mi sono auto esiliato aspettando che le acque si calmassero. eliminare i post contenenti insulti e litigi è la cosa migliore per mantenere una certa immagine del forum e di chi vi alberga.


invece per le critiche scomode il discorso cambia, sono decisamente fastidiose, ma contro il potente prepotente non si può fare nulla. Io mi sono fatto eliminare una marea di messaggi dai moderatori di questo forum, e la maggior parte senza un motivo logico.
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 7/8/2008, 11:13




Non so cosa sia successo... mi puoi aggiornare? Qua le critiche costruttive sono sempre benvenute.

Fabio
 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 7/8/2008, 15:04




Gli struzzi in realtà non nascondono la testa sotto terra.
Dare del "vigliacco" a qualcuno lo trovo offensivo.

Non ho letto il tuo post quindi non posso esprimermi sul caso.
 
Top
view post Posted on 7/8/2008, 20:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


CITAZIONE (cOMIFAB @ 7/8/2008, 16:04)
Gli struzzi in realtà non nascondono la testa sotto terra.
Dare del "vigliacco" a qualcuno lo trovo offensivo.

Non ho letto il tuo post quindi non posso esprimermi sul caso.

idem
 
Top
ShinoTTolo
view post Posted on 7/8/2008, 23:24




Dico che .. se non ti spieghi meglio qualcuno potrebbe travisare le parole del tuo messaggio. Sicuramente hai scritto in buona fede ma così sembra che tu sia arrabiato perchè ti hanno tolto le caramele o ti hanno trovato con le mani nella marmellata. Avanti .. un pò più di chiarezza. ^_^
 
Top
Ledd
view post Posted on 8/8/2008, 16:35




Semplicemente avevo scritto qualcosa a proposito di Ambu e della sua diatriba con infinito. dicevo che io apprezzo ambu ma parlando in generale non apprezzo che si faccia la morale a infinito, se a lui non piace lo può dire......e che a me succede lo stesso con ambrosini che non posso comprare nulla disegnato da lui perchè non mi piace lo stile. Dicevo che appunto sembra che chi critica sia malvisto e perversa troppo buonismo. Ci si può anche "scontrare" in un forum e non solo farsi i complimenti.


tutto li.


ed è stato cancellato. Da li la parola "vigliacco" nel senso che non c'erano motivi per cancellarlo....bastava argomentare il motivo di irritamento al mio post che non mi spiego sinceramente. Credo sia stato cancellato prima che molti lo vedessero.

Per Celoni: l'ho sempre detto che sei l'unico (o tra i pochi) con un po' di buon senso e che argomenti le tue decisioni. Quindi non ce l'ho con te.

CITAZIONE (cOMIFAB @ 7/8/2008, 16:04)
Gli struzzi in realtà non nascondono la testa sotto terra.
Dare del "vigliacco" a qualcuno lo trovo offensivo.

Non ho letto il tuo post quindi non posso esprimermi sul caso.

Non attaccarti a queste piccolezze del mondo animale, è un modo di dire e lo sai benissimo.

Io trovo offensivo cancellare i post senza motivo. Se poi sia stato un errore del PC che non ha postato quello che ho scritto non lo so. Io l'avevo visto.

Sicuramente è opera di chi vuole solo buonismi e complimenti. Non capisco che bene possano fare, è con la critica che si migliora e salgono gli stimoli.
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/8/2008, 09:41




Ho capito, comunque sei libero di criticare chiunque, non siamo qui solo a prendere complimenti, se guardi tra i topic ci sono diversi giudizi critici (meno male) che sono lì e possono essere letti da tutti. Non so esattamente cosa tu abbia scritto di Ambu e l'utente Infinito, visto che ne fai solo un riassunto, comunque bisogna sempre distinguere tra chi fa una critica sensata rispettando il lavoro di una persona e qualcuno che tira sassi per il gusto di farlo o per farsi pubblicità, lo trovo scorretto, ripeto che nello specifico non so esattamente di cosa si stesse parlando ma il caso tuo e del fatto che non ti piaccia questo o quel disegnatore mi sembra molto diverso.
Non so chi abbia cancellato il post o se sia intervenuto un errore interno come ipotizzi, ma se vuoi ripostare quello che avevi scritto fallo, naturalmente.

Ciao

Fabio
 
Top
7 replies since 7/8/2008, 09:30   183 views
  Share