Che Fumetto mi Consigliate?, Topic per tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 10:43




Allora ragazzi, visto che ho un problema ricorrente, a chi meglio di voi posso porre la mia domanda mettendo fine al dubbio? allora, devo decidere che serie di fumetti iniziare, che s'intanda una iniziata al massimo da una quindicina di numeri! -_- allora, avete qualche fumetto da consigliarmi? avete libera decisione su questo, sia manga che comics americani che fumetti italiani, basta che dalle bocche dei personaggi escano delle nuvole con delle parole! casomai se avete più fumetti da propormi fate una lista e date un voto personale! ^_^ spero che questo topic possa essere utile anche agli altri utenti con il mio problema! ;)
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 10:53




Hmm...dunque......con non molti numeri alle spalle posso consigliarti:

- Volto Nascosto (la nuova miniserie Bonelli)
- Mister No Riedizione (la ristampa completa di M. No)
- Qualche nuova serie DC della Planeta DeAgostini (Superman, Batman, JLA, Lanterna Verde, JSA........)
- Qualche nuova serie Vertigo della Planeta DeAgostini (Sandman, Preacher, Hellblazer.....)

Poi, per il 2008, ci sono in vista nuove serie (Legend!, Asya, Iron Man e i Potenti Vendicatori, Cornelio.......) ma usciranno durante l' anno, quindi dovrai aspettare un pò......
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 10:57




hum... ce ne sono molti, solo che non conoscendoli ho il dubbio :huh:
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:03




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 10:57)
hum... ce ne sono molti, solo che non conoscendoli ho il dubbio :huh:

Non so.....tu su che genere ti orienteresti (italiano bonelliano, americano, bd, manga, argentino....)?

Ci sarebbero pure Strangers in Paradise e L' Insonne della Free Books (oltre all' ottimo Wondercity) ma escono una volta ogni morte di Papa e ti fanno perdere la passione a seguirli <_< ......

O ancora Dylan Dog Granderistampa (se già non leggi DYD)....

Certo, io ti consiglierei Dago che è un CAPOLAVORO ;) !
Ma dovresti recuperare 65 numeri (di Ristampa Dago).......

Ovviamente ti sto citando fumetti che trovi in edicola, escludendo le fumetterie....
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:07




la ristampa di dylan dog?? quando esce? ho letto qualche volume e mi è piaciuto ^^ soddisfacenti i disegni! comunque a dire la verità la cosa che mi preme di più è andare sul comics marvel o roba simile, dato che in vita mia non ho mai letto un fumetto americano!
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:16




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:07)
dato che in vita mia non ho mai letto un fumetto americano!

Aaargggh!!! Grave mancanza!

Eh eh, scherzo :P !

DYD granderistampa te la consiglio se non hai mai avuto a che fare con l' Indagatore dell' Incubo......se non altro per le cover inedite di Roi ;) !

Mi pare sia al n. 6 o 7......no l'ho qui, la prendo per la mia fidanzata (a lei faccio leggere quella, gli originali me li tengo imbustati...).

Ti piacerebbe la Marvel...hmmmm...beh, un buon punto di pertenza può essere Civil War, miniserie di 7 numeri appena conclusa......
Solo che quello Marvel è un universo intero e difficilmente ti basta leggere una sola serie.......
Ad ogni modo ti consiglio la "famiglia" dei Vendicatori che ha avuto un rilancio non indifferente.
Esce "Thor e i Nuovi Vendicatori" (ma ormai è al n. 105....anche se il recupero potresti iniziarlo dal n. 78, ottimo starting point) e da Aprile sarà affincato da "Iron Man e i Potenti Vendicatori".
Perchè 2 serie, perchè 2 squadre di Vendicatori?
Lo capirai se leggi Civil War ;) !
Tralascio l' Universo X, splendido ma intricatissimo, se non lo segui da un pò.....

Sinceramente, ora come ora, per un neofita trovo più semplice avvicinarsi all' universo DC che non a quello Marvel.....ma vedi tu.
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:19




hum, molto sagge le tue decisioni, ma dove le posso trovare le ristampe di DYD?

ma soprattutto... ogni quanto esce?
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:23




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:19)
hum, molto sagge le tue decisioni, ma dove le posso trovare le ristampe di DYD?

ma soprattutto... ogni quanto esce?

In edicola, ovvio ;) !

Ed è bimestrale, raccoglie tre numeri a botta.....ripeto, te lo consiglio...


QUI, dal sito SBE ;) !
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:32




grazie, ora controllo... tre numeri a botta... sbaaaav XD solo che c'è un problema... allora, prima di tutto non so il prezzo ma per quello no problem, il problema è che non so quando raggiungerà la serie normale che succederà! perchè di sicuro riprenderà ad uscire mensilmente e a pezzi... ed è brutto vedere prima dei volimozzi e poi ei volumetti sottiletta... comunque... ma sono gia usciti 7 numeri, ma in edicola gli arretrati non li trovi! e che di fa?
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:36




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:32)
grazie, ora controllo... tre numeri a botta... sbaaaav XD solo che c'è un problema... allora, prima di tutto non so il prezzo ma per quello no problem, il problema è che non so quando raggiungerà la serie normale che succederà! perchè di sicuro riprenderà ad uscire mensilmente e a pezzi... ed è brutto vedere prima dei volimozzi e poi ei volumetti sottiletta... comunque... ma sono gia usciti 7 numeri, ma in edicola gli arretrati non li trovi! e che di fa?

Una volta che la GR sarà vicina alle serie inedita credo proprio che si dilaterà la periodicità (in fondo basta che passi da bimestrale a trimestrale e la "distanza di sicurezza" è mantenuta).

Gli arretrati?
Come al solito: o li recuperi in una fumetteria, o a qualche fiera, o direttamente alla Bonelli.....
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:42




il prezzo?
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:44




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:42)
il prezzo?

Al momento non lo ricordo......comunque conveniente per un volumotto che contiene 3 albi completi ;) ....
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:46




eh si! mi hai quasi convinto! il problema è lo spazio... calcola che ci sono 256 volumi di DYD in circolazione, e non sono pochi!
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:50




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:46)
eh si! mi hai quasi convinto! il problema è lo spazio... calcola che ci sono 256 volumi di DYD in circolazione, e non sono pochi!

Eh beh, per quello non so come risolvere :lol: !!

Se ti consola, un volumetto della GR ha uno spessore di qualche millimetro meno rispetto a 3 albi "normali" affiancati :P !

Ma quanto sono nerd :lol: !!
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:57




hehe ^^ uff, ho visto costa 5,50 euro... beh ragionevole, ma lo spazio? come al solito mi tocca deragliare dalla mia voglia principale... hai altro da consigliarmi?
 
Top
35 replies since 26/12/2007, 10:43   771 views
  Share