Nemrod #23 - La Grande Caccia #7

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Celoni
view post Posted on 18/10/2009, 20:05




Si conclude all'8 con 4 Speciali.
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,866

Status:


bellissimo numero... cover, storia, disegni, tutto ben coordinato... :king:


Ora lancerò la campagna "Più Celoni in edicola!"
 
Top
view post Posted on 19/10/2009, 16:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,847

Status:


CITAZIONE (lonewolf10 @ 19/10/2009, 15:04)
Ora lancerò la campagna "Più Celoni in edicola!"

e io ti sostengo! :logan: :logan:
 
Top
Giuseppe De Luca
view post Posted on 19/10/2009, 17:29




Grazie a tutti anche da parte mia, sono felice che vi piaccia! :)
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 19/10/2009, 20:09




Intervengo anch'io per complimentarmi della storia.

SPOILER (click to view)
Ottimi i disegni, splendida l'ambientazione, un'atmosfera avvolgente (la neve e l'aria invernale sembrava davvero di sentirle).

E poi Bernard protagonista assoluto:
veramente è da ponderare una serie con protagonista solo lui e tutta sull' impronta di numeri come questo (anche a livello di tematiche a base di misteri, codici criptati, arcaici manoscritti..... e ambientazioni fatte di antichi borghi, monasteri, castelli e boschi :wub: )


Insomma, uno dei numeri che mi è piaciuto di più ;)

E, in cuor mio, ripeto: a questo punto spero in una serie "Bernard De Molay" :P !!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 19/10/2009, 21:27




Grazie a tutti voi, davvero! Per la serie di Bernard De Molay... chissà, chissà!...
Certo, sarebbe bello, e neanche poco!

:)
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 20/10/2009, 06:29




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 19/10/2009, 22:27)
Certo, sarebbe bello, e neanche poco!

Quoto ^_^
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 20/10/2009, 08:21




Una storia incredibilmente evocativa ,raccontata attraverso disegni di una bellezza ASSURDA che mi ha aemozionato per tutto il tempo.
Sarà che qui si pipa dal freddo ma leggendolo si percepiva il gelo di quei luoghi innevati.

Grandi davvero ragazzi.

SPOILER (click to view)
Il bambino fantasma che pescava lo avete lasciato bianco per farci capire da subito che era un fantasma?Perche me lo sono immaginato appena l'ho visto :(


SPOILER (click to view)
Non ho capito il finale.Chi ha realizzato la statua di Bernard?


Quando una storia mi emoziona dall'inizio alla fine vuol dire che è scritta in maniera impeccabile e questa..lo ha fatto Fabio.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 20/10/2009, 08:44




Si... Un lavoro davvero eccezionale di una serie in crescita esponenziale...
...Sapete, mi piglia una tristezza a pensare a un modno senza più le gesta dei nostri...
Speremmmmmmmmm...
 
Top
Giuseppe De Luca
view post Posted on 20/10/2009, 09:16




CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Il bambino fantasma che pescava lo avete lasciato bianco per farci capire da subito che era un fantasma?Perche me lo sono immaginato appena l'ho visto :(


SPOILER (click to view)
Non ho capito il finale.Chi ha realizzato la statua di Bernard?

Grazie Jason, generoso come al solito! :)

SPOILER (click to view)
Lo hai capito subito che il bambino era un fantasma per mea culpa, mi è stato difficile sintetizzarlo graficamente.
la statua finale invece mi sembrava che si capisse che a realizzarla è stato Hermann Vogel.
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 20/10/2009, 11:25




CITAZIONE (Il Fumettonauta @ 19/10/2009, 21:09)
E, in cuor mio, ripeto: a questo punto spero in una serie "Bernard De Molay" :P !!

Vado un attimo controcorrente, non gradirei una serie tutta di Bernard, diventerebbe troppo "supereroe", perdendo il fascino che ha adesso.
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 20/10/2009, 13:09




CITAZIONE (Mr. Bakes @ 20/10/2009, 12:25)
CITAZIONE (Il Fumettonauta @ 19/10/2009, 21:09)
E, in cuor mio, ripeto: a questo punto spero in una serie "Bernard De Molay" :P !!

Vado un attimo controcorrente, non gradirei una serie tutta di Bernard, diventerebbe troppo "supereroe", perdendo il fascino che ha adesso.

Ti quoto ,ma sono sicuro che venderebbe il triplo un personaggio così.
Però poi io ne vorrei una sullo sbirro ciccione :) :dj:
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 20/10/2009, 13:39




Grazie anche da parte mia al Jas e a Andrea (superfluo dire che dispiace a entrambi non proseguire la narrazione delle gesta dei nostri, quante cose ci sarebbero da scrivere e disegnare ancora) e
SPOILER (click to view)
sul bambino: era un rischio da correre, e spero che la cosa non ti abbia compromesso la lettura (da quel che dici, sembra di no, comunque ;) ). In sceneggiatura doveva essere per forza di cose "senza ombra"... anche qui non posso che complimentarmi col lavoro di Giuseppe, comunque, che non ha davvero nessuna "culpa" ('a Giusè, ma che stai a 'ddì? :) )
Per la statua finale, come dice giustamente il sopraccitato, l'ha ovviamente realizzata Hermann, il falegname.


Ciao!
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 20/10/2009, 13:52




SPOILER (click to view)
Hermann ha voluto "riparare un vecchio torto", cioè la distruzione della statua da parte di suo padre (che tradì i suoi nobili intenti macchiandosi le mani di sangue innocente) e del ricordo di frà Basilio, che nonostante tutti gli errori stava comunque cercando (nella sua visione) di ridonare il Paradiso agli uomini, la felicità e la pace in terra. Una strada che ha percorso in solitudine conscio di tutti i rischi che poteva comportare (infatti è poi finito sul rogo) ma animato da uno spirito "umanitario" e non egoistico, nobile potremmo dire, cavalleresco. Ed Hermann ha voluto rendere omaggio a quello spirito, dando alla nuova statua le fattezze di un moderno Cavaliere.
Tra le altre cose, Templare, come coloro a cui Basilio affidò il suo lascito.
;)
Ciao


Edited by Fabio Celoni - 20/10/2009, 15:11
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 20/10/2009, 14:12




Jas che sei duro si sa.
L
SPOILER (click to view)
a seconda statua(quella menomata)era stata creata dal padre.
Per "giustizia" il figlio ha creato la terza.
 
Top
63 replies since 23/9/2009, 19:00   1510 views
  Share