Nemrod #22 - La Grande Caccia #6

« Older   Newer »
  Share  
kimkiduk
view post Posted on 23/9/2009, 17:48




Esami?Allora hai tutta la mia comprensione,brother....
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/9/2009, 19:44




Grazie a tutti...
Staimo crescendo...
Grazie davvero a voi...
;-)!
KIM, hai centrato tutta la filosofia della serie.
E quella sì, è una semplice licenza letterario/narrativa!
Abbracci vari a tutti
 
Top
liam78
view post Posted on 26/9/2009, 15:22




mi associo a tutti voi: albo GRANDIOSO!! disegni stupendi per una storia stupenda!!
SPOILER (click to view)
In questo albo si vive proprio il male nel suo essere più profondo.. la scena che mi ha scandalizzato di più e stata la conversazione tra i genitori dopo aver ucciso loro figlio durante lo stupro..da brividi!! Beppe è riuscito a trasmetterci tutte le emozioni che provavano i personaggi. Non ho capito una cosa però: Andrea perchè hai scelto torino (la mia città) per questa storia? C'è un senso logico o solo pura casualità??


Ancora tanti complimenti davvero un albo strepitoso!! :logan: :logan:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 27/9/2009, 09:15




...Ma, guarda Liam, il fatto è che proprio Torino è la città d'italia con il maggior numero si sette e conventicole varie para esoteriche. Non poche poi d'origine ed ispirazione satanica. Volevo, oltretutto, denunciare il fenomeno e mettere in guardia i più giovani ed inesperti del rischio che si corre a farcisi avvicinare, e, casomai, farne parte.
Nel quadro "romazato" della faccenda, c'è un ché di vero che manco te lo immagini. A dire, senza mezzi termini, che parte della storia, è tratta da fatti davvero avvenuti.
Sì... Ho fatto grandi ricerche al riguardo. E studi.
Tutto qui.

Un saluto, e davvero grazie per i complimenti...
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,866

Status:


Letto! Buon numero, anche se
SPOILER (click to view)
un po' buonista verso la fine (anzi proprio l'ultima pagina)... non che sia un difetto, dipende dai gusti. Insomma, a me sarebbe piaciuto se l'uomo non fosse stato poi così "buono", un po' meno "vittima" e un po' più "complice" del demone.

Qualcosa tipo "anche l'uomo avrebbe voluto e non ne aveva il coraggio, e il demone fornisce solo quest'ultimo".



PS: siamo a metà della mini, sbaglio? Eppure io non vedo ancora nessun filo conduttore :unsure: e voi?

Edited by lonewolf10 - 28/9/2009, 15:42
 
Top
operaalnero
view post Posted on 30/9/2009, 11:56




"Nel quadro "romanzato" della faccenda, c'è un ché di vero che manco te lo immagini. A dire, senza mezzi termini, che parte della storia, è tratta da fatti davvero avvenuti.
Sì... Ho fatto grandi ricerche al riguardo. E studi.
Tutto qui.

Un saluto, e davvero grazie per i complimenti..." (Aromatico)

Caro Andrea, già a suo tempo mi avevi fatto venire i brividi, e tante volte mi sono tornati al solo ripensarci...ma quando sono giunto a quelle pagine che tu sai, vederle disegnate proprio come aveva immaginato la scena tempo fa...beh, devo ammettere che hanno cominciato a tremarmi le mani e ho dovuto più volte fermarmi a riflettere...Per il resto, faccio a tutti i miei complimenti per la Storia per la serie in generale...Anche se non scrivo molto nel Forum sappiate che vi leggo sempre con immenso piacere.
Saluti e a presto!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 30/9/2009, 13:35




Sapevo che "almeno tu" avresti "capito"!
Besos
 
Top
Drizzt87
view post Posted on 1/10/2009, 18:56




Questo secondo me è stato l'albo più bello di Nemrod pubblicato fino ad ora, storia stupenda e disegni idem :)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 2/10/2009, 10:18




Grazie!
Ma i prossimi non sono da meno...
...Come torno a dire, c'è stata una crescia esponenziale a livello qualitativo della cosa.
Ma si sa, ogni scarraffone etc. etc.
;-)!
 
Top
Sekmet
view post Posted on 15/10/2009, 13:53




Ecco che arriva anche il commento della solita ritardataria image
Albo con un tema davvero "forte" con scene veramente orrorifiche (si dice orrorifiche? va beh dai ci siamo capiti :P ) con un finale che merita tantissimo mi ha fatto venire la pelle d'oca il tutto è stato accompagnato da una cover stupenda e da disegni strepitosi... image
per Sek è un albo da 30 e lode con bacio accademico annesso :lol: image
 
Top
aromaticus
view post Posted on 15/10/2009, 14:36




Lo staff ringrazia...
Al vostro servizio...
;-)!
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,847

Status:


appena letto questo numero (portatomi oggi con amore materno, e relative seccature <_< ).
certe pagine fanno davvero rizzare i peli, pelle d'oca a manetta! un malessere...
meno azione da parte dei nostri eroi, ma molte sensazioni più profonde per il lettore. lascia spazio anche a più riflessione.
l'unica, piccola e sicuramente relativa, pecca è quella specie di supersistema "Holmes", che altri non è che il "trova amici" di facebook :lol: una trovata che semplicizza e serve ad accorciare la storia.
tanti complimenti anche al Beppe, disegni da... WOW!!! :king:
insomma,nel complesso una storia bella, davvero molto bella!
:logan: :logan: :logan:


frase già cult: Mi perdoni padre. Perchè sto per peccare. :dj:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 16/10/2009, 14:16




Grazie Black, contento davvero ti sia piaciuta...
;-)!
 
Top
Drizzt87
view post Posted on 16/10/2009, 14:57




Da me non è ancora arrivato spero che arrivi in tempi ragionevoli anche se quando la star manda i fumetti in ritardo possono arrivare anche un mese dopo :(

EDIT- Ho sbagliato discussione volevo metterla in quella del numero di ottobre :(

Edited by Drizzt87 - 17/10/2009, 12:30
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 21/3/2010, 13:57




storia straziante e commovente :(

davvero ottima la sceneggiatura e la realizzazione. Cruda, sì cruda come troppo spesso è la vita. Non ha senso edulcorare i fumetti se poi non rappresentano la realtà.

Il Beppe un po' interlocutorio....a tratti magistrale.... a tratti "frettoloso".
 
Top
46 replies since 4/8/2009, 19:57   1341 views
  Share