Nemrod #20 - La Grande Caccia #4

« Older   Newer »
  Share  
aromaticus
view post Posted on 17/7/2009, 08:07




Grazie...
...E per Vicnenzo , si! Praticamente è un esordiente a questi livelli!!!
Per dirti della stima che gode presso il sottoscritto, sappiate solo tutti che ha disegnato anche lo speciale di Nemrod, per LUCCA! "ORET... Le origini!"
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 18/7/2009, 09:11




CITAZIONE (aromaticus @ 17/7/2009, 09:07)
"ORET... Le origini!"

#Le trasmissioni riprenderanno non appena il sottoscritto sarà uscito dallo stato di estasi...#
 
Top
aromaticus
view post Posted on 18/7/2009, 10:55




Ah ah ah!
...Spero ti piaccia una storia ambientata in pieno MEDIOEVO!!!
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 18/7/2009, 15:12




CITAZIONE (aromaticus @ 17/7/2009, 09:07)
Grazie...
...E per Vicnenzo , si! Praticamente è un esordiente a questi livelli!!!
Per dirti della stima che gode presso il sottoscritto, sappiate solo tutti che ha disegnato anche lo speciale di Nemrod, per LUCCA! "ORET... Le origini!"

Alla faccia dell'esordiente...giragli assolutamente i complimenti da parte del sottoscritto Aro.. :o:
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 19/7/2009, 13:58




Storia davvero ben scritta Andrea,
a questo punto aspetto di leggerla completa per giudicarla meglio.
Copertina e disegni sempre ottimi.
Quindi anche questo mese NEMROD è stato NEMROD.

PS:
SPOILER (click to view)
Il supersoldato mi ha ricordato moltissimo Nemesis (Mostrone di Resident Evil).

PS:2 Chi sarà il disegnatore del prossimo numero?
 
Top
aromaticus
view post Posted on 19/7/2009, 20:30




;-)!!!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 20/7/2009, 10:33




Gran bella storia e.... bravissimo Vincenzo, vero?
Ma oltre a godervi questo, vedrete, vedrete... ;)

Ciao!

Fabio


 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 21/7/2009, 11:37




RIPORTO DAL MIO BLOG:

Anche questo mese è arrivato Nemrod.
Questo albo si discosta da ciò che abbiamo letto fino ad oggi sulla testata di casa Star e porta i nostri amici in un contesto stra usato sia al cinema che nei fumetti.
L'ORET questa volta dovrà vedersela con chi ha cercato di fondere tecnologia e carne,cervelli elettronici e cervelli umani,sentimenti e freddezza....
Qualcuno ha voluto creare i soldati perfetti...e ne ha perso il controllo.
La storia in se va via che è una meraviglia ed Aromatico sta diventando un autore che sa come prendere il pubblico,fondendo Azione e linguaggio in un mix moderno e decisamente "fresco".
Aspettando la conclusione della vicenda sul prossimo numero direi che questo albo è promosso alla grande dal sottoscritto...nonostante il supersoldato mi ricordi (motlissimo) Nemesis del film Resident Evil
Da citare l'esordio ai disegni di Vincenzo Riccardi che riesce davvero a stupire con delle tavole di enorme impatto visivo.
Forse rileggendolo ho intravisto alcune sproporzioni in alcuni personaggi (più che altro ..la testa un pò grossa) ma io non sono un esperto
quindi la mia impressione può anche essere sbagliatissima.

VOTO: 8 - In attesa della fine!


Edited by Jason Krueger - 21/7/2009, 16:41
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 13:25
Avatar

Ogni nuvola ha un profilo d'argento!

Group:
Member
Posts:
1,305
Location:
L'Isola che non C'E'

Status:


Che dire...
...DIVORATO!!! image

sarà pure un po' complice, probabilmente (ma anche no :P), la mia passione (a qualche vecchio amico nota ;) ) per il Voodoo...ma...CHE STORIA!!!
...ed è solo l'inizio... image

SuperAro image

P.S.: precisando come al solito che non son certo la persona più adatta a dar 'sti giudizi...bellissimi i disegni!
 
Web  Top
Freak of nature
view post Posted on 21/7/2009, 14:59




Molto interessante.
Da plauso l'opera di Riccardi che riesce a trasformare l'idea di Andrea in un ottima sintesi visiva.
Un paio di domandine però le devo fare:
1)Il discorso del colonnello sulle ricerche ESP era una citazione di "Altrove"(la base che appare nella serie di Martin Mistéré o fa riferimento ai vari esperimenti che il governo USA(come la sua controparte sovietica)ha operato in passato?
2)La copertina del prossimo albo(sarebbe meglio definirla quadro!!!!)sbaglio o rappresenta sia Baron Samedi ,in piedi davanti al serpente,che Damballah,tramite il serpente stesso e il simbolo inciso sulla lapide?
Per il resto della mia recensione non posso che quotare Jason.
Complimenti,aspetto con ansia il prossimo.
SPOILER (click to view)
« Il Serpente sotto i cui auspici si riuniscono tutti coloro che condividono la fede. »?

http://it.wikipedia.org/wiki/Loa_(Vudù)
http://it.wikipedia.org/wiki/Damballa
http://it.wikipedia.org/wiki/Baron_Samedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Ayida_Wedo


http://www.websteruniv.edu/~corbetre/haiti...doo/biglist.htm
 
Top
aromaticus
view post Posted on 21/7/2009, 17:58




1) La seconda che hai detto, e non finisce qui...
2) Né l'uno né l'altro... C'è un'altro LOA che ha per simbolo il serpente!!!!!!!
Besos, y muchas grasias!!!
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 23/7/2009, 10:54




Un commento al volo (scusate se non mi si vedrà più molto spesso ma è un periodo DI FUOCO non solo meteorologicamente!Ho dato un esame ieri e devo prepararne un altro per martedì,poi me ne aspettano altri tre fra settembre e ottobre.....una "forca caudina" necessaria se da ottobre voglio concentrarmi esclusivamente sulla tesi........ehm,cosa sono quegli sbadigli?)!

Complimenti vivissimi ad Andrea per la storia godibilissima e leggibile in tempi brevi,e soprattutto al giovane Vincenzo per il felicissimo esordio!Dopo tanta tecnologia non vedo l'ora di vederlo alle prese col Medioevo! :)



SPOILER (click to view)
Ferma quel sospiro di sollievo Andrea!Per stavolta ti sei risparmiato la mia lista di domande solo perché la storia non è conclusa.....



Ma intanto una figura da ignorante l'ho già messa a segno per il prossimo episodio:ero convinto che il tizio in piedi davanti al Serpente nella (STREPITOSA!!!!! :woot: ) copertina di Fabio fosse lo Zio Sam,poi ho letto il messaggio di Freak..... :unsure:




Hasta la vista,amigos! :B):

 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 23/7/2009, 11:48




Ma la vicenda la chiude Riccardi o qualcuno del vecchio staff?
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/7/2009, 14:02




Grazie Kim...
...E per Jas: chiude Caracuzzo.
Ciao
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 23/7/2009, 14:14




Papa Ghede?Ayda Wedo?
 
Top
42 replies since 10/7/2009, 19:35   1081 views
  Share