Nemrod #16 - Armaggeddon #4di4, Finis Gloriae Mundi

« Older   Newer »
  Share  
kimkiduk
view post Posted on 21/3/2009, 12:16




Bello!Tanto angosciante quanto bello!



SPOILER (click to view)
Anzitutto,con una conclusione(?) così avete messo a tacere chi vi rimproverava i troppi finali alla "arrivano i nostri"!
Poi tutto l'episodio ruota intorno al concetto di Inevitabile (il monologo di Eugene,i discorsi di Paolo e Hiram,le ultime parole di Nicola...) per cui c'era da aspettarselo!
E poi,per la serie "non c'è niente di più realistico della finzione",chiunque abbia un minimo di percezione del reale non può non riconoscere che la frase di Angeli "L'Armageddon si è già compiuto nel cuore degli uomini,il Male ha vinto" è la pura e semplice VERITA'!
Forse è per questo che oggi non nascono più veri eroi,perché non ci sono più veri nemici:ciascuno di noi è vittima e carnefice di se stesso!
E non mi riferisco solo agli episodi di cronaca sempre più nera,o alle battaglie "civili" in cui le grandi tragedie umane (l'aborto e l'eutanasia,la guerra e la pena di morte) vengono invocate come SOLUZIONI,parlo proprio di un sentimento generale,un rifiuto della Vita,come se tutti avessimo perso il gusto di scegliere,di agire,di ascoltare,di amare....di esistere!
E intanto le persone migliori vanno via una per una,vengono messe a tacere,si arrendono,o muoiono!Come se Dio avesse deciso che non ce li meritiamo più,quello stesso Dio che "sembra essersi ritirato tra le nubi,disgustato dall'Umanità" (Giovanni Paolo II)!
Ma forse (questo è il messaggio che credo di aver colto nelle parole di Eugene) tutto questo Male è necessario,"è necessario che gli scandali avvengano",perché solo così veniamo messi in condizione di fare la scelta più giusta!La luce splende nell'oscurità...
A questo punto,la domanda più ovvia per chi vuole farsi "giardiniere di Dio" e supportare il Bene è....COME????


Ok,scusate la deriva,ero partito solo con l'idea di dirvi che la storia mi è piaciuta....





P.S.:Comunque mi sono grattato io per Ratzinger!Quel poveretto c'ha 82 anni,adesso sta andando su e giù per l'Africa mentre i media occidentali (sorpresa sorpresa) lo crocifiggono per una frase estrapolata dal contesto,e voi me lo date per gravemente ammalato (sia pure come "copertura")?Kattifi pampini... -_- :P





Appena avrò un po' di tempo mi leggerò Armageddon tutto di fila per valutarlo meglio! ;)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 21/3/2009, 15:28




Ah ah ah, Grazie KIM!

E grazie anche a KETTY!!!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 21/3/2009, 17:16




Grazie, ragazzi... e buona primavera a tutti voi! :)

F
 
Top
Sekmet
view post Posted on 22/3/2009, 10:09




Come sempre eccomi in ritardo... ma questa volta penso non troppo dai :lol:
Ieri sera mi sono immersa nella lettura dell'albo conclusivo per questa miniserie...
Ragazzi mi è piaciuto moltissimo, ad un certo punto non so perchè ma ho
SPOILER (click to view)
iniziato a temere per Bernard... avevo come la sensazione che qualcosa andasse storto ma per fortuna non è stato così.. altrimenti caro Fabio facevo come in "Misery non deve morire" muahahahahMyEm0.Com
Daiii scherzo, anche se porto il nick di Sekmet non significa che sono poi così cattiva... forse MyEm0.Com


Il finale mi è piaciuto molto e credo che sia stata la scelta migliore... e quoto quello che ha scritto kimkiduk...

Come sempre la copertina era fantastica e i disegni di Caracuzzo molto particolari

voto: 10
 
Top
aromaticus
view post Posted on 22/3/2009, 10:30




Grazie, e adesso divertitevi a rileggere tutto Armageddon d'un fiato... Vedrete che roba...!
Poi tra meno d'un mese, cambia tutto... o continua?
Restate in zona...
Andrea che v'abbraccia tutti...
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 22/3/2009, 10:54




Grazie, Sek, e meno male che
SPOILER (click to view)
a Bernard non è successo nulla altrimenti le mie tibie avrebbero fatto una fine davvero poco simpatica... :)
Un finale dove in definitiva vince il male, può determinare due cose: o la resa totale e di conseguenza la fine del racconto, o la fiamma per un nuovo inizio... e per quanto ci riguarda, come avete visto dalla quarta di copertina e dalle ultime pagine di Finis Gloriae Mundi, ci sarà ancora battaglia... e storie da raccontare.


A presto

Fabio
 
Top
aromaticus
view post Posted on 22/3/2009, 15:36




...Molte storie da raccontare!
 
Top
kuang shi
view post Posted on 22/3/2009, 19:30




Letto il finale di Armageddon.....

SPOILER (click to view)
Letto tutti i 4 albi in un solo colpo..... un unico grande albo... un finale che mi ha lasciato perplesso in maniera strapositiva, dove stavolta i nostri non sembrano in grado di fare nulla contro l'Armageddon, ma ha vinto il male??? Oppure... è solo una vittoria temporanea, visto che hanno ritrovato la pietra filosofale e risvegliato Nemrod?
Un finale apertissimo(quarta di copertina), forse i nostri due autori hanno rappresentato l'odierna crisi mondiale, in quattro albi uno più bello dell'altro, lasciando un futuro in cui tutto finirà e tornerà a trionfare la pace e la serenità, i miei complimenti veramente!!!!!


Testi 9 Disegni 7,5
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 22/3/2009, 20:07




Non dico assolutamente nulla sul proseguio perchè la grande caccia è prossima a cominciarsi, e dunque ogni spoiler sarebbe superfluo... a voi vedere come proseguirà, se vorrete restare con noi. ;)
A te Kuang, invece qualcosa dico... grazie!

Fabio

 
Top
Sekmet
view post Posted on 22/3/2009, 21:49




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 22/3/2009, 20:07)
A te Kuang, invece qualcosa dico... grazie!

Fabio

mmbee che sono questi favoritismi MyEm0.Com
mica si fa così ...cattivoooo MyEm0.CoM toh MyEm0.Com
 
Top
aromaticus
view post Posted on 22/3/2009, 22:55




La pace la serenità??????????????
Dove?
Comunque, grazie davvero di cuore kuang!
E a Sek di due cuori (contenta, adesso?)
A
 
Top
kuang shi
view post Posted on 23/3/2009, 01:42




CITAZIONE
La pace la serenità??????????????
Dove?

Appunto dobbiamo ancora trovarla, ma vi chiedo scusa se ho spiegato male.... e adesso che inizi pure la grande caccia!!!!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 23/3/2009, 11:17




Bè, Sek, i ringraziamenti a te eran venuti prima... mi sa che hai perso un post! :) Te li rifaccio, comunque!
Un saluto a tutti

Fabio
 
Top
liam78
view post Posted on 23/3/2009, 20:47




arrivo per ultimo, letto prima di cena...
non so perchè ma credevo che armageddon fosse qualcosa di speciale e invece è solo semplicemente... FANTASTICO!!! :logan: :logan: :logan:
In primis tantissimi complimenti a fabio per quest'ultimo numero e altrettanti ad andrea per l'intera miniserie.. Sui disegni aimè per la prima volta non sono soddisfatto.. Non è che non mi piace lo stile di caracuzzo ma questo numero mi sembra fatto frettolosamente.. Forse il tratto è talmente particolare che leggere 2 numeri di fila cosi mi hanno lasciato un po come dire... perplesso.
Ora si continua e via con la grande caccia!!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 24/3/2009, 00:31




Ciao Liam, felice che la conclusione di Armageddon ti sia piaciuta... vedrai che ci saranno molte altre sorprese con la grande caccia!
A presto e grazie

Fabio
 
Top
53 replies since 25/2/2009, 21:27   956 views
  Share