Nemrod #15 - Armaggeddon #3di4, La vergine e la Pietra

« Older   Newer »
  Share  
liam78
view post Posted on 22/2/2009, 19:25




letto. Continua la maxi storia divisa in 4 albi. questa terza parte è proprio ben fatta, si legge bene ed è ricca di spunti interessanti... grande aro!!! :logan: :logan:
Belli anche i disegni. Molto particolare lo stile di caracuzzo, davvero spettacolare!!

Voto complessivo: 9

Adesso vedremo come va a fine... :king: :king:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/2/2009, 09:05




Grassie!!!
...E per quel che concerne Giancarlo, beh, io l'adoro!!! Senza nulla togliere agli altri...
Sì, debbo dire che la Star c'ha mesos a disposizione una grande squadra di diegnatori... Cosa per cui, pubblicamente ringrazio.
 
Top
gibsonharp
view post Posted on 23/2/2009, 12:53




il mio fumettaro ha deciso di riprendere nemrod.

cosi ho preso il 15.

ora lo conservo li, in attesa che mi arriivino gli altri.

kmi spaice solo aver scoperto questo fumetto troppo tardi.

orami è finito(il prossimo è l'ultimo)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 23/2/2009, 15:46




Ehm, e chi l'ha detto?
Mica vero, sai!!!
Nemrod rules!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/2/2009, 19:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,867

Status:


letto: concordo sullo stile di caracuzzo, molto efficace e un'ottima sintesi.

sono certo che dovrò rileggerli tutti e 4, alla fine, ogni tanto c'è qualcosa che non capisco e che sicuramente dipende dalla mia disattenzione.

cmq se proprio devo trovare un difetto (voi direte, puoi anche lasciare stare, eh) sono alcuni passaggi dei dialoghi, un po' forzati e innaturali. E la cosa divertente è che risultano innaturali perchè cercano di imitare la naturalezza. Ok, forse non mi sono spiegato bene, ma questa è la sensazione che ho.

ma l'importante è che le cose importanti (storia e disegni) mi siano piaciuti, i dettagli sono trascurabili
 
Top
aromaticus
view post Posted on 24/2/2009, 21:27




Grazie di cuore...!
 
Top
kuang shi
view post Posted on 25/2/2009, 15:17




Letto il terzo episodio......

SPOILER (click to view)
Ancora rimango stupito da come è stata suddivisa questa storia in 4 parti, ogni albo rivela dei piccoli tasselli, che secondo me promettono verso un gran finale. Adesso quando uscirà il quarto numero (copertina da extraterrestre) li rileggerò tutti assieme, per leggere un unica storia. Non capisco però, come mai gli autori abbiano diviso Paolo ed Hiram dal resto di Nemrod(forse sarà questa la chiave di tutto?), ma non è una critica, anzi la scena del lago di Pilato, hanno dimostrato di essere una coppia formidabile. Mitico il pezzo del furgone Wolkswagen e il sottofondo di John Lennon, siete davvero unici in queste citazioni!!!


Testi 8 Disegni 7,5

Stile originale di Caracuzzo, ma il mio preferito di questa serie è Candita, per me imbattibile.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 25/2/2009, 15:33




Grazie anche a te, Kuang!
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 25/2/2009, 16:50




Anche da parte mia!
@Kuang, ti consiglio di attendere il numero conclusivo... perchè come dite bene tutti voi, Armageddon è da leggersi come un'unica storia, i cui tasselli troveranno un posto pagina dopo pagina.
Un saluto e a presto

Fabio
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 27/2/2009, 12:01




Letto (anche un bel po' di giorni fa ma è un periodo un po' incasinato...)!


SPOILER (click to view)
Comunque appare sempre più evidente il parallelismo "salvezza del mondo/crescita personale":Hiram e Paolo stanno per incontrare l'uomo che può salvare il futuro dell'Umanità ma è anche colui che li costringerà a fare i conti con il loro passato...





Ovviamente complimenti allo staff,anche se,come hanno detto gli altri,preferisco leggere l'ultimo episodio e valutare questa miniserie nella sua totalità!

Ci vediamo tra un mese....se il mondo non finisce prima! :D
 
Top
aromaticus
view post Posted on 28/2/2009, 09:02




Grazie, KIM!
 
Top
Sekmet
view post Posted on 5/3/2009, 11:37




ecco la solita ritardataria... image image
l'ho finito di leggere ieri sera.... la storia si fa sempre più avvincente e attendo con ansia l'epilogo
Complimenti ragazzi, Nemrod cresce di volta in volta...

Il tratto di Caracuzzo devo dire che è molto particolare :lol:
direi che questa storia per me è un 8 pieno
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 5/3/2009, 11:39




:)
 
Top
Tyrrel
view post Posted on 11/3/2009, 00:05




E da un pezzo che non bazzico da queste parti, ma questo non vuol dire che fossi sceso dal treno di Nemrod; sono sempre rimasto ben saldo in carrozza, ad apprezzare il viaggio ideato dal duo Aromatico-Celoni con l'aiuto dei disegnatori della serie. ;)

Dopo il finale in crescendo della prima serie, non riuscivo a immaginare che si potesse andare oltre il livello raggiunto, e invece è proprio quello che è avvenuto/sta avvenendo con Armaggeddon e ovviamente non posso che esserne soddisfatto. La cosa più incredibile (e che potrebbe rappresentare un unicum nella saga nemrodiana, considerato anche che la prossima mini-serie sarà di 10 episodi) è data da quell'essere un'unica grande storia divisa in 4 parti, dove tutto s'incastra con quanto visto in precedenza e contemporaneamente evolve verso nuove direzioni, toccando un numero davvero alto (per essere solo 4 albi) di argomenti e temi trattati.

Venendo all'albo in esame in questa discussione, per vari motivi ho avuto modo di leggerlo solo oggi, nonostante dopo aver letto le prime due parti non vedessi lora di averlo tra le mani.
I miei complimenti ad Andrea, ha scritto davvero una bella storia, in cui avvengono tante cose, vengono introdotti nuovi temi e nonostante questo non risulta per niente compressa. Per me, una delle sue migliori della serie, senza dubbio.
E complimenti anche a Giancarlo Caracuzzo, che propone la sua personale rappresentazione dei personaggi di Nemrod leggermente differente dallo stile sin qui avuto, ma questo è di sicuro un arrichimento per la serie; l'ho apprezzato in particolare nelle vignette acquarellate dei flashback e nei chiaro-scuri.
Infine i miei complimenti a Fabio Celoni; so di ripetermi, ma le tue copertine sono sempre fantastiche! (piccolo OT: e complimenti anche per la cover del secondo Speciale di Brad Barron, molto, molto bella)

Finito l'albo, ho avuto subito voglia di cercare sul web personaggi e luoghi comparsi nella storia. In particolare ero curiosissimo di vedere la Grotta della Sibilla e il Lago di Pilato; grazie a Freak of Nature ho trovato le foto direttamente in questo thread e... accidenti! Il Lago di Pilato! Come ho visto la foto la mia mente gli ha sovrapposto le vignette della storia: è uguale! Lo stesso dicasi per la Grotta. Grande Caracuzzo!
A proposito del Lago, ero curioso di sapere da Andrea e Fabio se l'avete visitato dal vivo. E poi devo dire al nostro duo una cosa che ho pensato durante tutta la lettura della storia: ragazzi, siete dei pozzi di sapere! :D

Adesso sono impazientissimo di leggere il capitolo conclusivo di Armaggeddon, e fortunatamente manca poco; anche se già penso chissà cosa ci riserverà in futuro la prossima mini-serie. ;)
 
Top
58 replies since 11/12/2008, 19:36   1228 views
  Share