Nemrod 12

« Older   Newer »
  Share  
simike87
view post Posted on 30/11/2008, 19:45




CITAZIONE (Freak of nature @ 30/11/2008, 15:25)
Non sempre sono salmi,comunque sono brani che sottolineano gli eventi.
Come le citazioni di In to the wild.(vedere nemrod 4).

sì vabbè, ci siamo capiti comunque!!! non sapevo come chiamarli e allora ho riunito tutto in salmi!

CITAZIONE (el Pocho es de Boca @ 30/11/2008, 19:39)
scusate ho una domanda...

ho capito male o nemrod è diventata una serie?

o termina col numero 12 + gli altri 4?

grazie della risposta ;-)

sì, a quanto si mormora e ho sentito in giro, dopo i 4 numeri armageddon ci sarà la serie regolare!!! non vedo l'ora!!! :logan:
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 30/11/2008, 21:42




No, dopo Armageddon ci sarà una terza miniserie. Che non mi sembra male comunque, no? ;)

Ciao

Fabio
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 30/11/2008, 23:21




E se ricordo bene la conferenza sarà di 8 numeri la terza serie.
In più Aro(il sommo) mi ha tranquillizzato sugli spin off.Ma questa è una notizia data in maniera "informale".
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 1/12/2008, 09:42




CITAZIONE (Freak of nature @ 30/11/2008, 23:21)
E se ricordo bene la conferenza sarà di 8 numeri la terza serie.

Di 10, a quanto ricordo io.......
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 1/12/2008, 10:17




8..10...basta che si faccia e che sia un ottima serie :)
 
Top
flower987
view post Posted on 1/12/2008, 11:48




mi sembra di ricordare 10 o 12 dalla conferenza. ciao fumettonauta!!!!!
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 1/12/2008, 12:24




CITAZIONE (flower987 @ 1/12/2008, 11:48)
mi sembra di ricordare 10 o 12 dalla conferenza. ciao fumettonauta!!!!!

Ciao flower!

Eh eh, sia io che te che il tuo fidanzato eravamo alla conferenza....... e tutti e tre ci ricordiamo cose (più o meno) differenti :lol: !
 
Top
el Pocho es de Boca
view post Posted on 1/12/2008, 15:17




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 30/11/2008, 21:42)
No, dopo Armageddon ci sarà una terza miniserie. Che non mi sembra male comunque, no? ;)

Ciao

Fabio

grazie mille per la risposta ;-)
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 09:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
671

Status:


CITAZIONE (Fabio Celoni @ 30/11/2008, 21:42)
No, dopo Armageddon ci sarà una terza miniserie. Che non mi sembra male comunque, no? ;)

Ciao

Fabio

Ciao Fabio, direi che la scelta di lavorare per "Miniserie" sia quella più corretta, considerando la crisi di mercato e il bisogno di avere archi narrativi chiusi...

ottima scelta, secondo me!
 
Web  Top
Fabio Celoni
view post Posted on 15/12/2008, 10:26




Grazie per il sostegno, Nero, vedrai che non rimarrai deluso, abbiamo davvero lavorato tanto a questa miniserie. ;)

Fabio
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 15/12/2008, 12:17




CITAZIONE (neroinchiostro @ 15/12/2008, 09:52)
CITAZIONE (Fabio Celoni @ 30/11/2008, 21:42)
No, dopo Armageddon ci sarà una terza miniserie. Che non mi sembra male comunque, no? ;)

Ciao

Fabio

Ciao Fabio, direi che la scelta di lavorare per "Miniserie" sia quella più corretta, considerando la crisi di mercato e il bisogno di avere archi narrativi chiusi...

ottima scelta, secondo me!

A me invece non piace la miniserie come idea...però mi piace il fumetto quindi mi adeguo alle esigenze altrui :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 12:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,867

Status:


beh per come la stanno mettendo c'è poca differenza tra "tante miniserie" e una serie "virtualmente infinita con continuity serrata". Voglio dire sui fumetti americani è regola andare avanti a "cicli narrativi", anche su testate"infinite quali spiderman.

Alla fine basterà unire tutte le miniserie e si avrà una serie unica divisa in archi, no?

Poi il concetto di miniserie è pù sicura, perchè quando vedi che il prodotto non tira più chiudi e nessuno si lamenta in quanto la chiusura era già prevista.
 
Top
Rosmini11
view post Posted on 11/3/2009, 17:17




Scusate, quanti numeri e come si chiamerà la terza miniserie?

 
Top
aromaticus
view post Posted on 12/3/2009, 11:14




12, La Grande Caccia!
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 21/10/2009, 13:21




Finalmente ho finito la prima serie. Analizziamo un po':

SPOILER (click to view)
1) COPERTINA: paurosamente bella; il richiamo alla Sindone è da brividi (ed io ci ho visto anche un tocco di Matrix, forse involontario); ovviamente ruota attorno a Eugene quasi a voler relazionare il sacrificio di Gesù a quello cui è costretto il referente dell'Oret; le cover di Fabio possono piacere o meno, ma in nessun caso ti lasciano indifferenti.

2) SCENEGGIATURA: coerente conclusione del numero 11, ovviamente in chiave molto più mistica; il monologo di Morgan è angosciante; per una volta il Male non si accontenta di annientare il Bene, ma vuole andare oltre; spingere il Bene a perseguire SCIENTEMENTE (e aggiungerei in maniera "abitudinaria") le vie della perdizione, corrompendolo fino al profondo; il tutto sublimato dall'atto del suicidio, principale crimine verso nostro Signore; se ci riflettiamo è avvilente ed agghiacciante; qui Andrea si è superato.

3) DISEGNI: sono rimasto un po' sorpreso dalla scelta di affidare un numero così delicato (il finale della serie) ad un disegnatore (disegnatrice) "one shot"; forse per coerenza sarebbe stato meglio scegliere un artista più rodato sulla serie (ci avrei visto bene Ambu) per garantire una maggiore "continuity"; tuttavia dopo un iniziale smarrimento ho gradito il tratto "stilizzato" della Emma, soprattutto nelle visioni oniriche di Eugene.

4) COMBATTIMENTI: sono potuti sembrare un po' sbrigativi, ma del resto un conto è un fumetto di 96 pagine, un conto è un film di tre ore (vedi Signore degli Anelli); per forza di cose bisogna trovare un compromesso per gestire coerentemente lo spazio a disposizione; a dire il vero lo scontro di Hiram mi è sembrato un po' troppo facile soprattutto considerato l'iniziale posizione di netto svantaggio; ma del resto forse siamo troppo abituati ai films americani, dove i cattivi non vengono mai presi alla sprovvista :)

5) FINALE: nessun colpo di scena particolare ma comunque coerente e prepara il terreno per la successiva serie.

Bravi e avanti così.
 
Top
164 replies since 23/8/2008, 15:31   2998 views
  Share