Nemrod 9, Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

« Older   Newer »
  Share  
Nemrod_Fenys
view post Posted on 10/6/2008, 13:05




puoi fare tipo dei corsi online o dei tutorial? sarebbe eccezionale!
 
Top
Il cecchio mondo
view post Posted on 10/6/2008, 13:07




Sei grande Fabio! :king:
 
Top
Galaad47
view post Posted on 11/6/2008, 12:09




Wow,fabio sei un grande, se nn conoscessi Nemrod e vedrei questa copertina con questo titolo lo aquisterei di sicuro, è stuppenda la cover e la storia che lascia passare solo il mistero senza rivelare nente. penso che il momento della svolta si arrivato.

ps: cosa è il baba yaga?
 
Top
kettyformaggio
view post Posted on 11/6/2008, 16:36




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 9/6/2008, 14:19)
@Nemrod: nè l'una nè l'altra, ho dipinto in digitale sopra una lieve traccia a matita. Usando dei pennelli speciali di photoshop, se ci smanetti un pò sai di che parlo se ti nomino i "gessetti". Modificati nei vari valori, ovviamente...

Fabio, il tutorial per kinarttttttttt!!!! ^_________^ :logan:
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 11/6/2008, 20:08




CITAZIONE (Galaad47 @ 11/6/2008, 13:09)
Wow,fabio sei un grande, se nn conoscessi Nemrod e vedrei questa copertina con questo titolo lo aquisterei di sicuro, è stuppenda la cover e la storia che lascia passare solo il mistero senza rivelare nente. penso che il momento della svolta si arrivato.

ps: cosa è il baba yaga?

Me lo sono chiesto anche io e prontamente wikipedia mi ha illuminato :)

"Baba Yaga è un personaggio della mitologia slava, in particolare di quella della Russia, e la figura immaginaria di un personaggio fiabesco.

Nei racconti russi, impersona una vecchia strega che si sposta volando su un mortaio, utilizzando il pestello come timone e che cancella i sentieri nei boschi con una scopa di betulla d'argento."

Baba Yaga
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 12/6/2008, 14:58




Bravo JK per una volta mi hai risparmiato la solita spiegazione delle origini del personaggio.
Anche se la Baba Yaga non è solamente il personaggio delle fiabe ma anche un personaggio che popola il folklore russo come le strie italiane o le banshee irlandesi.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 12/6/2008, 15:17




Eh no! Le Banshee sono un'altra cosa...
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 12/6/2008, 15:36




Oh mio maestro,intendevo che fa parte della tradizione russa anche al di fuori delle fiabe.
 
Top
aromaticus
view post Posted on 12/6/2008, 16:26




...Oh, scherzavo, eh!!!
Andrea
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 12/6/2008, 16:50




Scusate l'assenza ma questi giorni sono piuttosto incasinati...! :)

@Nem: corsi online? Bè, ne sarei onorato, ma davvero non saprei dove prendere il tempo... già così sono costantemente in ritardo con tutto! Però il tutorial che ho promesso a Ketty prima o poi arriverà... avevo fatto un esperimento per la cover 6, come ti avevo detto. Non riesco più a trovarlo! Ma non demordo.

Grazie a Galaad e a cecchio, nel 9 succederanno un bel pò di cose, vedrete. Da lì alla conclusione bisognerà prendere il fiato.

Per Baba Yaga, che è una "lei", ho visto che ti hanno già risposto. E' una figura dell'immaginario russo, ceco e polacco, ed è una vecchia (baba significa proprio quello, o "nonna") che si muove su un mortaio etc. In internet trovate tutto. Naturalmente i nemrodiani si gusteranno una versione tutta speciale, di cui non anticipo niente per farvi friggere ferocemente nell'attesa.

Fabio
 
Top
aendrius
view post Posted on 13/6/2008, 13:54




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 9/6/2008, 14:03)
Fabiano ha dimostrato sul campo di fare delle cose splendide. E nel numero 8 di Nemrod si è superato.

... senza leggere prima questi messaggi, già mi ero complimentato con Fabiano per le tavole del numero 8... stamattina l'ho sfogliato così, tanto per fare, e da profano sono rimasto estasiato dai disegni!!!!!!!!!

... e poi se Fabio, che considero un mostro nel disegno (in senso buono, ovviamente!), ha scelto di far disegnare una sua storia da lui, ci sarà un motivo... ed il numero 8 le spiega tutte!

Scusatemi per l'OT un pò troppo lungo...

Tornando al 9, la copertina è fantasmagorica anche in bianco e nero, come riprodotta sul n° 8, ma a colori... Fabio ha confermato tutto ciò che di buono ho sempre pensato del suo lavoro!!!! image
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 17/6/2008, 09:37




Le citazioni di Pavese si fermeranno al titolo o ce ne saranno altre nella storia?

Una mia cara amica si è laureata con una tesi su di lui,forse ho l'occasione di schiuderle le porte di Nemrod...
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 17/6/2008, 11:43




Mi chiedi di spoilerare, kim... e io ti chiedo di aspettare.
:)

Fabio
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 19/6/2008, 00:40




Baba Yaga.................................
Siberia.................................
Sciamana..............................
hmmmmm?
 
Top
155 replies since 9/6/2008, 11:03   3138 views
  Share