Nemrod 9, Verrà la morte e avrà i tuoi occhi

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Celoni
view post Posted on 17/8/2008, 18:31




Ti ringrazio davvero, Indy, sono onorato che la mia storia ti abbia toccato.
Per quanto riguarda Dylan, ho consegnato il numero da me sceneggiato e disegnato a gennaio del 2007, prima o poi uscirà. Spero potrà piacerti, mi saprai dire. Personalmente ho dato tutto (almeno tutto ciò che potevo) in quella storia. Come tento di fare sempre...

Grazie ancora.

Fabio
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 10:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,847

Status:


la mia rece del 9
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/9/2008, 22:41




Grazie, Black!

Fabio


 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 8/9/2009, 20:00




eccomi a commentare anche l'albo 9 ;)

molto bello anche questo, con la continuity col precedente, sempre sceneggiato con molta perizia e disegnato magistralmente.

Molto ben caratterizzato il personaggio di Baba Yaga, davvero azzeccato. Vedo che albo dopo albo si attinge intelligentemente dall'esoterismo e dal folklore ^_^

Agghiacciante la scena
SPOILER (click to view)
con i poveretti intubati in quella specie di alcova
.

Anche questa storia, benché piuttosto dinamica, l'ho saggiata con calma.

Ah, una curiosità: il riferimento di Yaga come ipotetica consorte di Stalin fa riferimento ad una mitologia esistente o è una idea di Fabio? :)

E dopo tanti complimenti che vi piovono a destra e manca, un pelino nell'uovo: le "locations" sono quasi sempre zone ai "confini del mondo", mi piacerebbero più storie "metropolitane", dove si respira l'umus cittadino.

P.S.
spero che continuiate anche dopo la terza serie, magari con qualche cambiamento sostanziale per dare nuovo slancio. :B):
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 18/10/2009, 20:16




Ciao Bakes e scusami ma mi ero perso il commento. Ti ringrazio e ti dico che la storia della parentela di Yaga con Stalin non fa parte di mitologie esistenti (che io sappia!) ma l'abbiamo pensata per Nemrod, poi mi sono divertito a creare le connessioni con la Yaga leggendaria (la sua storia da piccola e il resto però l'ho inventato di sana pianta, di "autenticamente leggendaria" c'è solo la parte narrata di pagina 5) e questa figura immersa in una "storicità" pseudoreale, a partire dalla sua ricerca della sostanza "conservatrice" distillata dal dolore con cui ottiene le grazie di Stalin (peraltro, il procedimento dell'imbalsamazione di Lenin è tuttora sconosciuto e il "centro di ricerche biologiche" esiste davvero. Ci sarà sotto Yaga veramente? :P )

Per le locations direi che di ambientazioni metropolitane ce ne sono state, soprattutto nella terza serie... e che potenzialmente, ci sarebbero ancora un mare di cose da dire e fare! ;)
Ciao!
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 19/10/2009, 09:45




grazie della risposta ;)
 
Top
155 replies since 9/6/2008, 11:03   3138 views
  Share