Nemrod 08, Shaman

« Older   Newer »
  Share  
GunJack
view post Posted on 26/7/2008, 20:47




dopo essere mancato mesi da questo forum rieccomi a rompere i maroni!! :D
che dire siete degli autori, scrittori e disegnatori impresisonanti veramente complimenti, sto gustando gli albi come fossero un bel piatto prelibato, ammetto che ogni tanto qualche sbadiglio lo faccio :P non tutti gli albi mantengono lo stesso ritmo entusiasmante :), ma forse perche li leggo sempre durante la notte, e sono molto stanco. :D
Mi permetto anche di fare una piccola critica ( a tittolo personale e per i miei gusti) riguardo quei baloon ( passatemi il termine corretto se ho sbagliato), in cui ogni tanto ci sono citazioni, di canzoni, poesie, versetti e quant'altro che ogni tanto il mio occhio vorrebbe evitare di leggere, che non so perche a volte mi sembra che non si amalghino bene con il resto.

Comunque questo vostro fumetto mi sa tanto di <<"Grande Fiaba mitologica" rivelare ma non svelare..idea geniale!>>

<<vedo gia qualche critico da strapazzo che bollera il tutto come "opera fantastica">>

:P :D
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 26/7/2008, 22:40




Grazie, Gun! E resta con noi... ce ne sono ancora tante di storie da raccontare. Vedrai.

Fabio

 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 10:55
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,847

Status:


ed ecco la rece dell'8

(tranquilli, non li ho commentati tutti :P )
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 9/9/2008, 11:09




Non ho davvero parole, grazie per la bella recensione, farò il massimo per migliorarmi sperando di essere davvero all'altezza della tua valutazione.

Grazie.

Edited by capitan ambù - 9/9/2008, 15:55
 
Top
view post Posted on 9/9/2008, 20:49
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,847

Status:


beh Capitano, non era un segreto che benchè io ti abbia scoperto solo con Nemrod sei subito entrato nella mia personalissima hit dei disegnatori, così come anche diversi altri che si sono illustrati sulle pagine di Nemrod ;)
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 9/9/2008, 22:44




Voglio ringraziarti tanto anche qui, Black, per le bellissime parole... spero davvero che tu possa continuare a seguirci con passione.

Ciao

Fabio

 
Top
kettyformaggio
view post Posted on 12/9/2008, 21:12




Mi pento di non aver cercato prima di ora la parola Hiram su google. L'ho fatto. Il primo risultato è di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Hiram_Abif
consiglio chi non l'abbia mai fatto di leggere quella pagina. Ho apprezzato inoltre l'interpretazione della sceneggiatura di questo numero alla luce di quello che c'è scritto in questo link.
^___________^
adesso vado a cercare altro sugli altri personaggi...
GHGHGH!!! :D
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 13/9/2008, 09:07




Da cattolico,questi rimandi alla massoneria non è che mi garbino tanto.... <_<
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 13/9/2008, 09:43




Caro Kim, perchè no? Nemrod non è mica un fumetto cattolico, è un progetto che s'intesse in più d'una tradizione, sincretisticamente, nel tentativo di percorrere una via propria traendo linfa e suggestioni da orme di qualsiasi colore o religione, anche perchè spesso queste parlano della stessa cosa in lingue differenti. Hiram oltretutto è citato inizialmente nella Bibbia, solo molto dopo è nata la leggenda massonica di Abiff... un saluto!

Fabio
 
Top
aromaticus
view post Posted on 13/9/2008, 10:14




Chioso il pensiero del socio... La nostra in alcun modo è una serie "solo cattolica". Sincretismo è la parola chiave, come detto dal buon Fabio, nel nome delle varie tradizioni spirituali che convergono in UNUM. Giusto per dire, che fece papa Woytila come primo atto del suo pontificato ad Assisi? Ve lo dico io: riunione paritetcia ed ecumenica di tutte le grandi religioni, sciamico animiste comprese (cioè, magiche in senso lato). Chi c'era in Australia a ricevere Benedetto XVI? Aborigeni che hanno fatto (applauditi dal ponteficie), un saluto al papa con un rito raugurale.
Ratzinger sorrideva estasiato (e ho ragione di pensare, non diversamente facesse IL CAPO), non vorrai mica incazzarti tu, caro Kim?
;-) Peace & Love!
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 1/9/2009, 18:39




bell'albo anche questo, il finale fa molto fantasy ma mi è piaciuto. Belle anche le ambientazioni. Hiram si è fatto la BUA :P

proseguo nella lettura ;)
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 2/9/2009, 19:41




Ti ringrazio, Fabio Celoni ha fatto scritto una gran bella storia, è stato un piacere disegnarla Mr.Bakes.
 
Top
146 replies since 9/5/2008, 13:45   3415 views
  Share