Nemrod 7, Africa!

« Older   Newer »
  Share  
basettoni
view post Posted on 6/6/2008, 14:01




CITAZIONE (capitan ambù @ 5/6/2008, 13:16)
Dipende da quanti fake ti sei fatto oltre Basettoni666 ...

GRRR

 
Top
Infinito79
view post Posted on 7/6/2008, 08:22




CITAZIONE (basettoni @ 6/6/2008, 15:01)
CITAZIONE (capitan ambù @ 5/6/2008, 13:16)
Dipende da quanti fake ti sei fatto oltre Basettoni666 ...

GRRR

Tanto per chiarire e poi non ci ritornero' piu' io non c'entro niente con sta storia e mi sono rotto le palle delle scemenze che mettono in giro certe persone. CHIUSO OFF TOPIC

P.S.
Se devo dire qualcosa non ho certo bisogno di fake in quanto ho uno dei blog con i maggiori accessi tra gli autori o aspiranti tali di fumetto.
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 7/6/2008, 14:39




Ma gli occhi neri di Bernard dopo il "bagnetto" nel fiume sono un effetto voluto o un errore?
 
Top
ilbeppe!
view post Posted on 7/6/2008, 18:55




ciao freak,sono un effetto,praticamente quello del camoface.

ilbeppe
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 7/6/2008, 23:14




Allora o gli è andato negli occhi o le pupille erano nere per errore di stampa. ;)
Comunque grande Beppe ottimi disegni specie la posizione ferina di Paolo sull'albero.
 
Top
ilbeppe!
view post Posted on 8/6/2008, 11:28




eheeheheh già.grazie mille!
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 9/6/2008, 08:49




Mi ha sorpreso la notizia che Hiram e Paolo non sono stipendiati dall'Oret (almeno questo dovrebbe significare la frase "Non ci pagano per fare la guerra")!Ero convinto che lo fossero e che il lavoro al giornale fosse più che altro una copertura!

Una organizzazione nata per contrastare il dilagare del Male nel mondo (e il cui capo è in grado di creare l'oro) non si preoccupa nemmeno di garantire la sopravvivenza economica ai suoi adepti?Il curriculum non glielo invio più!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 9/6/2008, 09:39




...Eh, no Kim! Qui bisogna fare un salto di logica!!
Loro sono stati sempre "protetti" e poi saprai perché, ma a livello iniziatico-spirituale, un Maestro non ti da mai "gratis"!
Trattasi di una sorta di agogè, cui tutti coloro che intraprendono percorsi differenti, profondissimi, animici, vengono sempre sottoposti dai loro superiori più o meno occulti.
prima devi capire, poi puoi avere, quando l'avere non t'interessa più...
la "sopravvivenza" deve essere garantita dal lavoro, non dalla donazione, deve capire un ragazzo il valore delle cose, e amare la fatica e il dolore, viatico di ogni trasformazione.
Ecco perché un genitore sempre sbaglia quando da per dare, ecco perché uno è stronzo quando cerca il "successo" senza voler passare dalla porta stretta dell'onesta fatica.
Il Signore veste i fiori dei campi, e gli uccelli del cielo; non diversamente fa con gli uomini di buona volontà, che ha da essere volontà buona e di muove ad bonum, verso il bene, previa la consapevolezza e quella che Jung chiama "individuazione", realizzabile solo mercé la discesa dal piedistallo dorato dell'infanzia, per sporcarsi le mani con la verità della vita, la fatica di esistere che compiono anche i fiori per crescere, e gli uccelli per esistere!!!
O è così, o conta nulla tutto...
E questo Eugène, lo sa...
Ed ora anche Paolo ed Hiram ,anche se la strada è sempre in salita...
E lunga...
Un abbraccio
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 26/8/2009, 18:50




Ciao ragazzi mi chiamo Francesco, è la prima volta che scrivo e lo faccio perché ho iniziato a leggere la serie da poco ed ho appena finito il nr. 7 (appunto). :D

Commento questo albo perché (tra i primi 7) mi sembra, al momento, quello più equilibrato ed in un certo senso efficace.

Premetto di essere bonelliano di vecchia data, al momento leggo Nathan Never e Brendon (Dylan l'ho abbandonato almeno 10 anni fa....).

Devo fare un plauso alla Star Comics (a parte lo spiacevole caso di Trigger) per aver scelto una politica più ricercata e meno commerciale. Purtroppo i fumetti Bonelli negli ultimi anni sono diventati un po' troppo standardizzati. Troppa quantità e bassa qualità. Chi legge Nathan sa di cosa parlo. Storie facilotte e davvero troppo "addomesticate". La cosa peggiore (ahimè) è anche la qualità dei disegni che è davvero crollata! Mi dispiace dirlo, non sono un disegnatore, ma davvero molti albi sembrano disegnati non da autori professionisti. Tempi troppo serrati?? Sembra davvero che si privilegi la quantità.

Tornando a noi, Nemrod pur non essendo scevro da difettucci, è un fumetto intrigante, stimolante. Forse non esalta in senso stretto ma ha sempre quel qualcosa che "ti spinge a guardare oltre".

Certo, la lotta tra bene e male non è certo un soggetto innovativo ma al tempo stesso viene trasposto con efficacia e soprattutto "sapendo di cosa si sta parlando". Ottimo infatti il background culturale.

Tra l'altro lo stile grafico usato (finalmente insolito) e la qualità dei disegni è assolutamente eccellente. Anzi non ricordo altra serie italiana che mantenga uno standard così elevato per le tavole, quanto a sfumature e dettagli (sublime in special modo nel caso dei "flashbacks").

L'albo che ho tra le mani è un chiaro esempio. Tra l'altro la sceneggiatura è assolutamente avvincente, con un giusto bilanciamento tra "riflessione" e azione in senso stretto.

L'unica cosa che mi viene da dire dopo questi 7 albi è che la formula "cavolo abbiamo un problema, chiamiamo i nostri eroi" è forse un pochino abusata. Magari mi direte se in seguito c'è qualche novità in tal senso... ;)

Scriverò di tanto in tanto anche perché penso di recuperare tutti gli albi.

P.S.
Perdonate il long thread!! :D
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 26/8/2009, 19:34




Vedrai che la faccenda si farà moooooooolto meno scontata.
Ben arrivato e...quoto tutto il tuo commento .
saluti.
 
Top
view post Posted on 27/8/2009, 06:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
36,867

Status:


CITAZIONE (Mr. Bakes @ 26/8/2009, 19:50)
Purtroppo i fumetti Bonelli negli ultimi anni sono diventati un po' troppo standardizzati. Troppa quantità e bassa qualità. Chi legge Nathan sa di cosa parlo. Storie facilotte e davvero troppo "addomesticate". La cosa peggiore (ahimè) è anche la qualità dei disegni che è davvero crollata!

Leggo NN da quando uscì il n.7 e no, non so di cosa parli.

Non è questo il luogo dove discuterne, ma ai disegni ultimamente sono passati DeAngelis, Simeoni e Olivares: i loro lavori e le parole "bassa qualità" non dovrebbero mai essere nella stessa frase. ;)
I gusti sono una cosa, la qualità un'altra.

Comunque forse il luogo adatto a parlarne è questo! Se ti va, sei il benvenuto ^_^
 
Top
Mr. Bakes
view post Posted on 27/8/2009, 09:53




CITAZIONE (lonewolf10 @ 27/8/2009, 07:44)
CITAZIONE (Mr. Bakes @ 26/8/2009, 19:50)
Purtroppo i fumetti Bonelli negli ultimi anni sono diventati un po' troppo standardizzati. Troppa quantità e bassa qualità. Chi legge Nathan sa di cosa parlo. Storie facilotte e davvero troppo "addomesticate". La cosa peggiore (ahimè) è anche la qualità dei disegni che è davvero crollata!

Leggo NN da quando uscì il n.7 e no, non so di cosa parli.

Non è questo il luogo dove discuterne, ma ai disegni ultimamente sono passati DeAngelis, Simeoni e Olivares: i loro lavori e le parole "bassa qualità" non dovrebbero mai essere nella stessa frase. ;)
I gusti sono una cosa, la qualità un'altra.

Comunque forse il luogo adatto a parlarne è questo! Se ti va, sei il benvenuto ^_^

Sìsì ci ho già scritto per un po' sul forum di Nathan ma ci manco da oltre un anno. Confermo decisamente quanto detto. E aggiungo che la cosa è ancora più evidente negli speciali, Maxi e roba varia. Ma tutti i gusti sono gusti. :)
 
Top
ilbeppe!
view post Posted on 3/9/2009, 10:33




grazie mille Mr.Bakes!
siamo felici che il nostro lavoro ti sia piaciuto!

ILBEPPE
 
Top
192 replies since 11/3/2008, 16:08   3927 views
  Share