Sergio Bonelli e la sua casa editrice / censure

« Older   Newer »
  Share  
Ledd
view post Posted on 23/5/2008, 12:22




CITAZIONE (Freak of nature @ 19/5/2008, 15:20)
L'ho letto(grazie a mio padre)molto più cattivo ma non per questo migliore o peggiore.
I gusti son gusti.

I gusti son gusti si ma io parlo di "vero Tex", non quello edulcorato per far contenta la censura.

Sarai d'accordo che rappresenta molto meglio il vero west quello che hai letto grazie a tuo padre che quello visto qualche anno dopo.

Sarà che odio il buonismo e l'eroe senza macchia. Eroe si ma con qualche macchia anche non mi dispiace.
 
Top
Bat Batterton
view post Posted on 6/11/2008, 08:57




CITAZIONE (Ledd @ 19/2/2008, 13:01)
Anche un indirizzo di posta cartacea (via mail non esiste, Bonelli dimentica che forse son cambiati i tempi della piuma da mettere nell'inchiostro).

Sul sito della Bonelli è spiegato il perchè di questa decisione,prima di parlare forse bisognerebbe prima informarsi...
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 6/11/2008, 09:42




E basta con sta storia di Bonelli di qua e Bonelli di là!
 
Top
Bat Batterton
view post Posted on 6/11/2008, 09:55




CITAZIONE (Jason Krueger @ 6/11/2008, 09:42)
E basta con sta storia di Bonelli di qua e Bonelli di là!

Non era mio intento continuare polemiche,solo che essendo nuovo sto leggendo il forum dall'inizio e ho trovato una frecciata assolutamente gratuita e ho ritenuto giusto rispondere
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 6/11/2008, 19:03




Scusa se ti son sembrato incaz-z-ato ma è che ogni volta sembra che Bonelli sia intoccabile etc etc..mentre anche loro fanno le loro boiate come tutti gli esseri umani.
Il discorso Mail è spiegato.
Il discorso diatribe pure.
Pace a te!
 
Top
Bat Batterton
view post Posted on 6/11/2008, 19:16




Figurati,nessuno è intoccabile!
Pace pure a te :lol:
 
Top
Arguil
view post Posted on 18/11/2008, 14:05




Il vero problema non è la censura ma chi difende uno come Bonelli che la attua da sempre. Per il 60ennale di Tex ha cambiato frasi e cancellato parole anche dal "Massacro di Goldena". Mancanza di rispetto assoluta verso l'opera originale e verso chi paga che ha reso grande la casa editrice visto che i soldi arrivano dalla gente. Per saperne di più su UBC fumetti c'è un articolo su cui concordo appieno.

Di boiate se ne vedono dappertutto, dai film in poi per arrivare anche ai fumetti. E' un vizio molto "italiano" anche se non del tutto. Prendete delle serie TV per esempio e confrontatele con le stesse puntate francesi.......qualche taglio c'è sempre in italia. C'era una serie dove su italia 1 hanno fatto vedere un poliziotto che friggeva la faccia a un tizio 1 volta sul fornello, sulle puntate francesi la stessa scena la si vede ma con 3 bruciature sul forno. Ditemi che cosa cambia 1 o 3 volte.....o la lasci integrale o la tagli del tutto....


C'è un po' di ipocrisia di fondo in generale che va oltre a Sergio Bonelli, anche lui un po' bigotto, non si può negare. Ammazzare si va bene ma con eleganza e sempre politicamente corretti.
 
Top
Ledd
view post Posted on 26/11/2008, 13:08




cane non mangia cane in genere.

capito questo il resto non conta.

 
Top
67 replies since 25/1/2008, 13:03   1497 views
  Share