Sergio Bonelli e la sua casa editrice / censure

« Older   Newer »
  Share  
Nemrod
view post Posted on 23/2/2008, 16:41




sono pareri... a me è sempre stato simpatico, e perlopiù gentile e disponibile
 
Top
Ninfomanino
view post Posted on 23/2/2008, 18:45




Da quel poco che ho capito le censure esitono allora? Sinceramente me la prenderei pure io se i miei 87 Nathan Never fossero ristampe censurate rispetto alle prime uscite. Non si pone il problema nel mio caso ma se fosse vero che su Tex hanno agito così oserei dare ragione a Ledd. Solo su questo però non certo sulle altre cose scritte qui e altrove che non mi trovano molto d'accordo.
 
Top
teodelux
view post Posted on 23/2/2008, 18:57




CITAZIONE
sono pareri... a me è sempre stato simpatico, e perlopiù gentile e disponibile

si, ma infatti io ho solo detto quello che ho letto, non voleva essere un offesa a villa per carità che tra l' altro stimo molto come artista....
 
Top
basettoni
view post Posted on 25/2/2008, 10:13




CITAZIONE (Ledd @ 22/2/2008, 13:26)
Riusciremo a capirci solo se lei d'ora in poi ignorerà i miei post, visto che io non cambierò certo atteggiamento per farle piacere.

beh, non capisco perchè dovrei ignorala io invece, per rendere piacere a lei, essendo io uno dei moderatori.. lei può continuare a esporre le sue idee con tutta la libertà che ha avuto e che avrà...ma le ricordo che, da moderatore, se trovo offensivo un post (inteso non solo i suoi, ma di qualsiasi altro utente) sarò libero di eliminarlo.
se il mio operato non piace a lei, fatti suoi
se non piace agli amministratori, fatti nostri

CITAZIONE (Ledd @ 22/2/2008, 13:26)
Buona giornata e non si affatichi troppo, potrebbe esserle fatale.

è un augurio? <_< :P

 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 25/2/2008, 14:14




CITAZIONE (teodelux @ 23/2/2008, 16:22)
ho letto un intervista ad Alfredo castelli che diceva che villa è una delle persone meno spiritose che lui abbia mai conosciuto....poi non lo so....

Beh dipende quanto e come si conoscono...
Con Villa ci ho lavorato e assicuro che lo spirito non gli manca... :resp:
 
Top
ro-mario
view post Posted on 25/2/2008, 19:15




CITAZIONE (cOMIFAB @ 25/2/2008, 14:14)
CITAZIONE (teodelux @ 23/2/2008, 16:22)
ho letto un intervista ad Alfredo castelli che diceva che villa è una delle persone meno spiritose che lui abbia mai conosciuto....poi non lo so....

Beh dipende quanto e come si conoscono...
Con Villa ci ho lavorato e assicuro che lo spirito non gli manca... :resp:

stessa cosa che verrebbe da dire a me.
Alla scorsa Cartoomics era venuto al nostro stand a disegnare per un'oretta e, a un certo punto, tra la gente che voleva un disegno si è fatto largo Sergio Bonelli, che ha salutato tutti e poi ha detto: "sono qui ad inseguire i disegnatori che ci tradiscono"... risate da parte di tutti, poi Villa si gira verso di me e mi fa: "guarda che se mi licenzia, mi faccio assumere da te".
Io gli dico: "Volentieri! Però lo sai, vero che non posso garantirti lo stesso trattamento economico?"
E lui: "ma io mi adatto a fare di tutto: pulisco casa, tinteggio le pareti, porto fuori la spazzatura....."
 
Top
Nemrod
view post Posted on 25/2/2008, 19:22




bwahahahahahahahahaahah è un genio!
 
Top
teodelux
view post Posted on 25/2/2008, 19:25




dovrò ricredermi aloora....
 
Top
Freak of nature
view post Posted on 25/2/2008, 23:15




Villa santo subito!
 
Top
Ledd
view post Posted on 26/2/2008, 13:03




CITAZIONE (basettoni @ 25/2/2008, 10:13)
CITAZIONE (Ledd @ 22/2/2008, 13:26)
Riusciremo a capirci solo se lei d'ora in poi ignorerà i miei post, visto che io non cambierò certo atteggiamento per farle piacere.

beh, non capisco perchè dovrei ignorala io invece, per rendere piacere a lei, essendo io uno dei moderatori.. lei può continuare a esporre le sue idee con tutta la libertà che ha avuto e che avrà...ma le ricordo che, da moderatore, se trovo offensivo un post (inteso non solo i suoi, ma di qualsiasi altro utente) sarò libero di eliminarlo.
se il mio operato non piace a lei, fatti suoi
se non piace agli amministratori, fatti nostri

CITAZIONE (Ledd @ 22/2/2008, 13:26)
Buona giornata e non si affatichi troppo, potrebbe esserle fatale.

è un augurio? <_< :P

Parlo chiaramente dei post che non vengono eliminati e quindi accettati dal consiglio d'amministrazione da lei rappresentato come presidente. Se ritiene invece opportuno cancellare faccia come crede. Ma se non insulto nessuno ed esprimo un mio parere preferirei che lei non scrivesse niente, non gradisco molto le sue uscite. Parli di quello che vuole senza citarmi. Non credo di chiedere troppo. Preferirei non discutere di nulla con lei se permette.

Augurio negativo? No, non ne faccio mai, non perchè io voglia particolarmente bene alle persone ma perchè credo all'effetto boomerang.

Buona giornata e buon lavoro.

CITAZIONE (Ninfomanino @ 23/2/2008, 18:45)
Da quel poco che ho capito le censure esitono allora? Sinceramente me la prenderei pure io se i miei 87 Nathan Never fossero ristampe censurate rispetto alle prime uscite. Non si pone il problema nel mio caso ma se fosse vero che su Tex hanno agito così oserei dare ragione a Ledd. Solo su questo però non certo sulle altre cose scritte qui e altrove che non mi trovano molto d'accordo.

Che sia vero nessuno lo può negare. Credo poco, molto poco, che io sia l'unico a pensarla così. Ognuno fa quello che gli conviene, il che è giusto. Sbagliato è accusare me di dire stupidaggini quando è tutto vero e documentato.
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 13:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


Ledd, per quanto mi riguarda mi hai rotto. e davvero tanto. avevo deciso di non scrivere più in questo topic dove regnano le tue fregnacce "documentate", ma anche i santi si stancano.

dal momento in cui resti imperterrito su un forum devi accettare che altri utenti interagiscano con te quanto vogliono nei limiti del regolamento e della civiltà che dovrebbe essere propria. se poi qualcuno dello staff del forum ti dice una cosa la segui, non dici "io con te non voglio più parlarci, non mi considerare". se non ti va bene te ne vai.
starà agli admin riprendere i mod nella stanza apposita se lo giudicano giusto.

su questo, ti saluo dicendoti che da qui in poi cancellero' qualsiasi post che riprenda questi discorsi totalmente OT e di polemica ad oltranza.
 
Top
basettoni
view post Posted on 26/2/2008, 13:53




quoto quanto sopra

e senza citarla questa volta, spero di averla accontentata.

fine OT

 
Top
-logan-
view post Posted on 26/2/2008, 16:27




CITAZIONE (Black Lion @ 26/2/2008, 13:15)
Ledd, per quanto mi riguarda mi hai rotto. e davvero tanto. avevo deciso di non scrivere più in questo topic dove regnano le tue fregnacce "documentate", ma anche i santi si stancano.

dal momento in cui resti imperterrito su un forum devi accettare che altri utenti interagiscano con te quanto vogliono nei limiti del regolamento e della civiltà che dovrebbe essere propria. se poi qualcuno dello staff del forum ti dice una cosa la segui, non dici "io con te non voglio più parlarci, non mi considerare". se non ti va bene te ne vai.
starà agli admin riprendere i mod nella stanza apposita se lo giudicano giusto.

su questo, ti saluo dicendoti che da qui in poi cancellero' qualsiasi post che riprenda questi discorsi totalmente OT e di polemica ad oltranza.

:logan: :logan: :logan:
 
Top
cOMIFAB
view post Posted on 26/2/2008, 18:24




logan fai il serio
 
Top
AChangeOfSeasons
view post Posted on 1/3/2008, 00:49




CITAZIONE (Nemrod @ 23/2/2008, 11:52)
Quoto, Villa è un caro amico e pure Boselli non è da meno!

Villa non so perché non lo conosco, Boselli è un mito, cordiale, simpatico, assolutamente geniale.
E per di più qualche volta qualcosa che NON va sulla Bonelli (o delle scelte a cui ha dovuto rinunciare o cambiare idea) ce le ha dette. Magari di persona e non per iscritto...
Indubbiamente, come dice Ledd, ci saranno persone che decidono di non pestare i piedi a Bonelli perché è Bonelli, ma credo - opinione rigorosamente personale NON mutuata da conoscenze nel settore - che sia più per una paura istintiva che non perché Bonelli tiranneggi più di tanto.
 
Top
67 replies since 25/1/2008, 13:03   1497 views
  Share