Che Fumetto mi Consigliate?, Topic per tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 11:58




CITAZIONE (Nemrod @ 26/12/2007, 11:57)
hai altro da consigliarmi?

che ingombri meno :lol: ?
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 11:59




beh, magari che ingombri abbastanza, solo che sia solo all'inizio e che non sia una ristampa... solo a sapere che devono fare un'ottantina di quei cosoni penso a come dovrò uscire dalla camera sommerso dalle pagine!
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 12:04




Per i fumetti (se li collezioni) ci vuole posto....
Comunque ti capisco: alla tua età le sfuriate con mia madre per questo problma erano all' ordine del giorno.

Poi ha desistito, visto che, fumettisticamente parlando, ero irrecuperabile......povera donna :P .....

Beh, che dire.......punta su una miniserie che, in quanto tale, richiede uno spazio limitato.

Vai su Volto Nascosto o aspetta Gennaio per Asya......

Oppure qualche serie DC.....gli albetti spillati ingombrano poco......
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 12:08




anche la mia mamma fa così :cry: mi dice sempre "entrano i fumetti ed usciamo noi" ... ufff... mi ci vorrebbe proprio la vittoria della lotteria italia, cinque milioni... una casa enorme... enorme quantità di fumetti.... :cry: ma resterà sempre un sogno :cry: beh ora punto su qualche miniserie marvel DC oppure volto nascosto od asya. casomai si fa sempre in tempo a decidere ^^
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 26/12/2007, 14:09




Buttati sulla GrandeRistampa dell'indagatore dell'incubo solo le copertine di Roi valgono prezzo e problemi di spazio.
Poi le prime storie di DYD sono molto molto meglio di quelle di adesso...
Te lo dice uno con una cas piccola piccola...
 
Top
Nemrod
view post Posted on 26/12/2007, 14:12




ah ^^ beh io ho una camera piccola, non enorme... vedrò...
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 26/12/2007, 14:15




questo asya di cui parla fumettonauta per chi come me ama tutto ciò che è horror sembr uno spettacolo..da tenere d'occhio.E' già fuori lo speciale c he anticipa la serie?
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 14:33




CITAZIONE (Jason Krueger @ 26/12/2007, 14:15)
questo asya di cui parla fumettonauta per chi come me ama tutto ciò che è horror sembr uno spettacolo..da tenere d'occhio.E' già fuori lo speciale c he anticipa la serie?

Esce a Gennaio ;) !
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 26/12/2007, 14:45




Bene quando esce me lo fai sapere?A Calcinaia arriva tutto dopo..e nn vorrei perderlo...
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 26/12/2007, 14:46




CITAZIONE (Jason Krueger @ 26/12/2007, 14:45)
Bene quando esce me lo fai sapere?A Calcinaia arriva tutto dopo..e nn vorrei perderlo...

Ok ;) !
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 26/12/2007, 14:47




Grazie
 
Top
aromaticus
view post Posted on 27/12/2007, 09:45




Nemrod, dai retta a me, butta pure un'occhio alla ristampa di Mister No. Ne vale sul serio la pena con un classico dell'avventura che vede direttamente IL SERGIO alle penne per numeri e numeri. Troverai un rimo differente da molta roba che esce oggi, atmosfere da film d'avventura degli anni '50 e '60, ma ragazzi che spettacolo, e quante cose si'imparano, e le matite di DISO (e molti altri ancora)!!! Il caracter del nosto, la faccia e il fisico per capirci, è quello (o molto simile) di Gerg Peppard in un film di guerra dove lui fa proprio il pilota di caccia. E' l'attore protagonista di Colazione da Tiffany per capirci, film strabello che se ti sei perso... ti sparo. Guardandolo, capirai anche di chi è la faccia d'un altro eroe bonelliano, certa criminologa che...
Consiglio poi Ken Parker!
E per un'ingresso "morbido" col mondo Marvel, nulla di meglio secondo me, che un approccio da fumetteria con GN autococlusive e come dire, sé stanti (per quel che la continuity marvelliana permette). Guarda anche fra gli arretrati e le cose usate, e parti di lì... (Per un personaggio, esempio Wolverine: Wolverine (Claremont&MIller), Wolverine e la Tigre, Wolverine&Kitty Pride, Wolverine Originis... e via così.).
Usa internet per "attaccare" personaggi di cui sai poco o nulla, dove nel sito Marvel ci sono schede abbastanza dettagliate (così t'impari anche un po' d'inglese, che non fa mai male).
Non scordare neppure pietre miliari italiane come Alan Ford etc....
Così si apprezza un po' di più anche Nemrod, serie strazzeppa di citazioni fumettistiche!!!! Tutte intese come omaggio che ho voluto rendere a un mondo che mi ha dato tantissimo... Quello delle nuvole parlanti.
NB. Personalmente ho dovuto dare via muri, pareti di fumetti più e più volte per fare posto a cose nuove e libri.
EX avevo tutti i numeri di Tex, Mister No, Marvel era Corno, Alan Ford, Kriminal, tanto Zagor e Tex, Comandate Mark, Super Eroica e Guerra d'Eroi, Akim, Dylan etc...
Oggi mi permetto di conservare solo le GN e alcune cose brossurate più importanti avendo olttre 5.000 libri di mio e tante altre cose... e s'ì che abito in una casa di più di 200mq!!!
Andrea
 
Top
Il Fumettonauta
view post Posted on 27/12/2007, 09:55




CITAZIONE (aromaticus @ 27/12/2007, 09:45)
Nemrod, dai retta a me, butta pure un'occhio alla ristampa di Mister No. Ne vale sul serio la pena con un classico dell'avventura che vede direttamente IL SERGIO alle penne per numeri e numeri. Troverai un rimo differente da molta roba che esce oggi, atmosfere da film d'avventura degli anni '50 e '60, ma ragazzi che spettacolo, e quante cose si'imparano, e le matite di DISO (e molti altri ancora)!!!

Straquoto ;) !


CITAZIONE (aromaticus @ 27/12/2007, 09:45)
Non scordare neppure pietre miliari italiane come Alan Ford etc....

Quoto, ma ha chiesto serie con massimo 15 numeri alle spalle :unsure: .....

Alla preziosa lista di Andrea mi permetto di tornare ad aggiungere Dago :D ....
 
Top
Jason Krueger
view post Posted on 27/12/2007, 10:46




Io aggiungerei la torre nera.
Miniserie che si evolve in due uscite.
La prima metà è già fuori.
La seconda metà uscirà...
In alternativa cè già un mega volume che le racchiude tutteddue!(bello scritto cosi! mi garba un monte)
 
Top
Nemrod
view post Posted on 27/12/2007, 12:01




ho deciso! mi sono gia comprato dei numeri di SUPERMAN! (sono della DC) yehe! sono bellissimi!
 
Top
35 replies since 26/12/2007, 10:43   771 views
  Share