Tavole di prova

« Older   Newer »
  Share  
Fabio Celoni
view post Posted on 5/5/2007, 13:39




Penso che molti - curiosi, appassionati, aspiranti fumettisti - potranno essere interessati a sapere cosa succede dietro le quinte, quando nasce una serie a fumetti. Superato il passo più difficile (cioè la creazione vera e propria della storia, del mondo, dei personaggi, etc. - di cui potremo riparlare in altri topic, se volete) serve un team di validi artisti che possa portare avanti il progetto, poichè in una concezione seriale mensile è impensabile che un solo disegnatore si occupi di tutto, considerato che occorrono diversi mesi per terminare un singolo episodio (a seconda della velocità dell'artista).
Quando i "papabili" sono individuati, viene loro chiesta una prova (o più d'una) d'interpretazione dei personaggi e dello spirito della serie.

Bene, eccone alcune. Solo per i vostri occhi.

Insieme ad Andrea ho voluto dare un taglio più dinamico alla "gabbia" delle tavole, all'americana. Mi sembra che tutti i disegnatori abbiano colto in pieno questo spirito. E' stato chiesto loro, come vedrete, di lavorare sulle stesse tavole di sceneggiatura, e credo sia interessante vedere come i diversi disegnatori le hanno interpretate, secondo la propria personalità e sensibilità.
Allego anche una mia tavola di prova, realizzata per mostrare cosa intendevamo come "spirito" di Nemrod.

Ciao

Fabio


(Fabio Celoni)
image

(Fabiano Ambu)
image

(Sergio Gerasi)
image

(Matteo Mosca)
image
image

(Ivan Vitolo)
image

Edited by Fabio Celoni - 5/5/2007, 16:21
 
Top
-logan-
view post Posted on 5/5/2007, 14:15




CITAZIONE (Fabio Celoni @ 5/5/2007, 14:39)
(Fabiano Ambu)
image

finalmente posso metter su l'avatar che mi ero preparato... :D


cmq rinnovo i miei complimenti a fabiano... sta diventando sempre più bravo!!!




cmq molto belle tutte, uno staff veramente interessante, e sono particolarmente felice di rivedere mosca ai disegni, un'altro bravissimo disegnatore dello staff di lazarus... :D


ps... fabio una tavola mi sembra ripetuta... :D
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 5/5/2007, 14:21




Le premesse sono davvero ottime! :woot:
Da fan di Martin Mystère e archeologo medievale (con strane tendenze esoteriche :D) inizio già a sbavare!
 
Top
aromaticus
view post Posted on 5/5/2007, 14:41




...E non hai ancora visto nulla!
Mi dispiace solo che ragioni di... come dire... segreto professionale, non si possono pubblicare, neppure a pezzetti, trame e sceneggiature: peccato.
Spero solo che quanto stiamo facendo v'appassioni, perchè null'altro di quanto noi, io e Fabiio, avremmo sempre voluto leggere.
Andrea
 
Top
liam78
view post Posted on 5/5/2007, 15:15




vowww che disegni!!! :woot: :woot:
 
Top
Fabio Celoni
view post Posted on 5/5/2007, 15:23




Non posso che quotare Andrea... :) Ne vedrete delle belle.

@Logan: tutto a posto!

Fabio
 
Top
BiRuBiRu
view post Posted on 5/5/2007, 15:40




Staff di disegnatori validissimo e tavole che fanno ben sperare :)

A questo punto la domanda sorge spontanea, chi saranno gli altri disegnatori? :P
 
Top
capitan ambù
view post Posted on 5/5/2007, 16:57




Vedo per la prima volta le tavole degli altri disegnatori e ti faccio i complimenti per il gruppo che hai messo su Fabio, non vedo l'ora che arrivi l'incontro a Torino.

Per quanto mi riguarda credo che Nemrod sarà una bella rivelazione editoriale.

 
Top
aromaticus
view post Posted on 5/5/2007, 17:21




Rincalzo Ambu,
credo e spero anche un grande progetto culturale; roba forte da farci su riflessioni profondissime e gradevoli approfondimenti.

Andrea
 
Top
Fiamme d inferno
view post Posted on 5/5/2007, 19:18




bei disegni...complimenti a tutti i disegnatori!!!
 
Top
djJurgen
view post Posted on 6/5/2007, 00:00




CITAZIONE
Mi dispiace solo che ragioni di... come dire... segreto professionale, non si possono pubblicare, neppure a pezzetti, trame e sceneggiature: peccato.

peccato davvero :(

splendide anteprime!!! :woot:
bellissime queste tavole! Le mie preferite sono quelle di Celoni, Ambù e Gerasi, ma in ogni caso lo staff sembra davvero molto promettente!!!
Quoto inoltre chi dice che c'è un personaggio simile a Fabio ( :P )
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 00:00

Il tuo Presidente operaio!

Group:
Member
Posts:
28,124
Location:
San Prisco(Ce)

Status:


belli veramente...non mi convince tanto il quarto..ma in due tavole non si può capire tutto...complimenti a tutti!
 
Web  Top
Lucathegreat
view post Posted on 6/5/2007, 09:14




Porca. Di. Quella. Miseria.

Tutte favolose.
Nessuna esclusa.

:woot:
 
Top
aromaticus
view post Posted on 6/5/2007, 10:41




Non male , eh?
Ve l'avevo detto!
E ora qualche chicca: quello sui tetti di New York è Padre Bernard De Molay, l'ultimo templare, addestrato alle arti marziali nel monastero di Shaolin, i ragazzi: Hiram e Paolo; mago l'uno, sorta di bullseye buono l'altro.
Chi vede il bannerino nel sito Star (tra breve, in espansione), troverà anche il commissario Yanni Eliys, interpol, affari satanici...
E non è neppure l'inizio!
Andrea

Edited by aromaticus - 6/5/2007, 13:58
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 6/5/2007, 14:58




CITAZIONE (aromaticus @ 6/5/2007, 11:41)
Non male , eh?
Ve l'avevo detto!
E ora qualche chicca: quello sui tetti di New York è Padre Bernard De Molay, l'ultimo templare...

De Molay, eh? Questo cognome non mi è nuovo... :D
Ci sarà anche un certo De Payens? :rolleyes:
 
Top
174 replies since 5/5/2007, 13:29   4986 views
  Share