Parliamo di fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
Ninfomanino
view post Posted on 12/9/2007, 11:15




Villa è un mito per me!! Come diceva una mia amica Slovacca "che belo disegno lui fa!"
 
Top
aromaticus
view post Posted on 19/9/2007, 05:29




Non so se leggerà mai questo post, ma i miei più vivi complimenti a Leo Ortolani per 299, era da tempo che non mi sganasciavo così per un fumetto!
E che fegato poi! Parodiare Frank Miller! Frank Miller nella sua storia più cupa e seria! Riuscendoci poi alla grande: lasciando il mito intatto e regalandoci mezz'ore di allegria... Beh, geniale!
Andrea
 
Top
teodelux
view post Posted on 21/9/2007, 14:29




leo è un mito
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


in questi giorni ho scoperto un bellissimo fumetto: The Punisher
in particolare sto leggendo i volumetti della Panini in formato Bonelli usciti la scorsa estate (2006)
Sopra c'è scritto "saga completa" ma secondo me da li non si parte dal primo vero capitolo
qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
 
Top
aromaticus
view post Posted on 28/9/2007, 21:22




...Vorrei ned, ma mi ci vorrebbero tre vite.
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 23:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


ho capito non si tratta della saga completa allora :D. Ma allora perchè c'è scritto in quel modo in copertina?
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 00:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Roma

Status:


è una saga completa(troppo bella la parte del dentista).
semplicemente ci sono rimanditi alla continuity.
se vuoi avere delle idee più chiare ti coniglio di recuperare i 100% marvel sul punitore(io volumi che hai tu sono ristmape in bianco e nero)
 
Web  Top
ro-mario
view post Posted on 1/10/2007, 13:50




molto semplicemente: il Punitore è una serie regolare, in America, della Marvel.
Negli ultimi anni, la Marvel americana ha scoperto che, realizzando "saghe complete" composte da 4/6 numeri alla volta (un albo americano ha 22 tavole a fumetti), e rilegandole in volumi tipo 100% Marvel (Trade Paperbacks), riesce a vendere i fumetti in libreria, raddoppiando (almeno) gli introiti di ogni singolo albo.
Quindi: i vari 100% Marvel sono tutti "saghe complete" - perché sono una storia che inizia e finisce in un solo volume- ma sono anche parte di una serie a fumetti "ongoing".
Però, se il volume che hai letto era "Punisher: Barracuda", il discorso è leggermente più complesso, perché è una miniserie completa, slegata dalla serie regolare.

Sono stato abbastanza chiaro?
 
Top
view post Posted on 4/10/2007, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,006
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


credo di si, grazie ro-mario

comunque finiti questi 3 volumi credo che mi comprerò davvero qualcosa in piu sul punitore..

ho altre domandine
-quindi posso anche comprare alla cieca o devo seguire un filo di cronologia per i prossimi volumi Panini (quelli grandi)
-sapete se sono in programma altri volumetti come quelli di cui stavamo parlando?
 
Top
kettyformaggio
view post Posted on 18/10/2007, 10:22




Black lion, se volevi parlare di fumetti in genere come vedi c'è il topic apposito. Mi riferisco al discorso che hai iniziato in altra sede. ciao! k
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 11:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


che c'è lo so, ma io non parlavo di fumetti, ma di siti/forum di fumetti.
apriro' un altro topic apposta, con l'avallo di Andrea, per non inqunare questo ;)
 
Top
aromaticus
view post Posted on 18/10/2007, 11:52




Grazie Black, ce n'era bisogno...
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 21:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
17,852

Status:


peccato che il topic intero sia stato cancellato...
 
Top
aromaticus
view post Posted on 19/10/2007, 05:51




Si può discutere, urlarsi, litigare -addirittura ritengo legittimo come extrema ratio anche combattere, dagli schiaffi alla guerra (sono l'anti buonista più accanito del mondo)- ma che accada per ragioni che paiano ALMENO idiote!
Lì Black, eravamo al NULLA più completo!
Non c'erano né lana, né capra, e nemmeno angeli di qual si voglia sesso...
Per cortesia!
E ripartiamo...
 
Top
193 replies since 4/5/2007, 19:27   2287 views
  Share